Il Rifugio Piero Garelli è ubicato a quota 1970 metri di altezza nella splendida natura della Valle Pesio ed è tappa del G.T.A. e della Via Alpina.
Il Rifugio Mai Tardi è ubicato in una favorevole e incantevole posizione che sovrasta Madesimo e l’alta Val Chiavenna.
Il Rifugio Gianpace è aperto durante i mesi estivi e consente a tutti di trascorrere delle tranquille e divertenti vacanze in alta montagna.
Il Rifugio Madonna della Neve si trova a Introbio, un piccolo paesino in provincia di Lecco situato in Val Biandino.
Il Rifugio Allievi Bonacossa è situato a 2388 metri sul livello del mare e si trova nel comune di Valmasino, in Valtellina.
Il Rifugio Casari venne costruito da Angelo Casari, nel 1959, e il termine dei lavori avvenne nel 1960 quando fu inaugurata la struttura.
Nel sensazionale paesaggio dell’Alta Val Maira sorge il Rifugio Campo Base: una struttura ai piedi del gruppo montuoso Castello–Provenzale, a quota 1650 metri.
Il Rifugio Gardetta è una struttura alpina che sorge a quota 2335 metri di altezza nel comune di Canosio, nella splendida natura della Valle Maira.
Il Rifugio Alevè è una baita escursionista situata nella frazione di Castello di Pontechianale, al margine del grande bosco dei pini cembri della Val Varaita.
Il Rifugio Il Gioco è situato in una depressione del pendio che separa la valle di San Jorio e dalla Valle di Dongo.