Lo sport è fonte di salute, benessere, sana competizione e opportunità di confronto. Ma soprattutto lo sport è per tutti!
Lo confermano i Giochi Nazionali Special Olympics, che anche per il 2012 ritornano sulle stupende piste di Sestriere, dal 25 al 30 marzo 2012.
Una settimana di competizioni in diverse discipline invernali è ciò che vi attende con i Giochi Olimpici, definiti “speciali” proprio per i protagonisti in gara: atleti con disabilità (o meglio dire “diversa abilità”) intellettiva e relazionale. Atleti provenienti da tutta Italia, pronti a misurarsi nella propria disciplina scelta fra quelle inserite nei regolamenti nazionali, dallo sci alpino allo snowboard, dalla discesa libera allo slalom gigante, dallo sci nordico alle passeggiate con ciaspole.
La scorsa edizione ha registrato una partecipazione di quasi 300 concorrenti e anche per il 2012 si attendono numeri considerevoli. Del resto la manifestazione rappresenta un momento di aggregazione davvero importante per tutti gli affiliati di Special Olimpics, un momento di confronto e di riconoscimento, volto a premiare il duro lavoro degli atleti che saranno giudicati sulla base del livello tecnico personale.
Quando: dal 25 al 30 marzo 2012
Per maggiori informazioni: www.specialolympics.itSporting Club Sestrieres ai seguenti recapiti:
Tel.: 0122.799430
Fax: 0122.799466
e-mail: ufficio.sportivo@vialattea.it
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.