Situata a ridosso del confine italiano, la stazione sciistica di Montgenevre (o Monginevro) è collegata con il comprensorio della Via Lattea tramite impianti.
Gli amanti dello sci e degli sport invernali amano Tignes per il bellissimo ambiente alpino in cui il comprensorio è situato, così come le moltissime attività che vi si possono praticare.
Val d'Isere, località che fa parte dell'Espace Killy, assieme a Tignes, offre allo sciatore quanto di meglio ci si possa aspettare da un moderno e vasto comprensorio come questo.
Valloire, paese della Savoia francese, è sede di una importante stazione sciistica, situata inoltre a breve distanza dal confine italiano e dal mitico Col du Galibier
Valmeinier, parte del comprensorio Galibier-Thabor assieme a Valloire, può vantare moltissimi chilometri di piste da sci e una serie di strutture turistiche di buon livello.
Serre Chevalier è forse la più grande stazione sciistica di questa area alpina, con oltre 250 chilometri di piste da sci comprese tra i 1200 e i 2800 metri di quota.
St. Jean d'Aulps è una stazione sciistica francese, situata nel cuore dell'Alta Savoia e del comprensorio sciistico delle Portes du Soleil.
Valfrejus è un piccolo impianto sciistico, tranquillo ma ben attrezzato, appartenente al comune francese di Modane, subito dopo il traforo del Frejus.
Saint-Gervais-les-Bains si trova in Francia. Del suo territorio fa parte la cima più alta del paese, il Monte Bianco. E' nel comprensorio Evasion Mont Blanc.
Val Thorens è la più alta stazione sciistica d'Europa e si trova sulle Alpi francesi. Fa parte del comprensorio sciistico Les Trois Vallées.
Risoul è una stazione sciistica francese che offre un comprensorio ampio, 185 chilometri, immerso nella Foresta Bianca, un bosco di larici di gran fascino.