Risoul è un tradizionale villaggio montano francese, sulle
Alte Alpi, che ospita una stazione sciistica immersa nelle foreste di larici e circondata da cottage in pietra e legno.
Attività invernali a RisoulGli amanti dello
sci alpino potranno praticare il proprio sport preferito immersi nell'indiscutibile fascino della Foresta Bianca. Il clima secco e freddo permette di avere una neve pressoché perfetta, con l'eventuale aiuto degli impianti di innevamento artificiale, in modo da avere una stagione invernale priva di pecche. E il territorio sciistico è davvero immenso: 116 piste si contendono i 185 chilometri totali, tra queste una dedicata allo slalom e una gratuita per i debuttanti.
Se invece si preferisce lo
snowboard la propria strada è il
freestyle: ben sette snowpark e due piste da boardercross rendono la scelta praticamente illimitata e l'attesa quasi nulla. Due piste naturali sono dedicate allo slittino e sempre due sono anche gli itinerari dello
sci di fondo, per un totale di 17 km: Martinat e Vallont di Mélezet. Poi quad, pattinaggio, motoneve, ice climbing, per una vacanza invernale all'insegna dello sport e del divertimento.
Tempo libero e svago a RisoulUna volta terminata la giornata sportiva si può godere di un momento di relax nel centro benessere, che offre massaggi, attività rigenerative, saune e palestre.
Estate a RisoulAnche d'estate il protagonista è sempre lo sport: cascate di ghiaccio su cui praticare alpinismo, strade ferrate, escursionismo, equitazione, e tante altre atività per la gioia di tutti gli sportivi.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.