Campocatino, località montana del
Lazio che sorge nel cuore della
Ciociaria, in provincia di
Frosinone, è adagiata in una conca carsica a 1.800 metri di quota, offrendo al turista un panorama molto suggestivo sui Monti Ernici e sui Monti Cantari, in una posizione particolarmente favorevole per l'accumulo di neve.
La
stazione sciistica di Campocatino dispone di un buon numero di piste per lo
sci alpino e lo
snowboard, le quali si sviluppano per circa dodici chilometri, cui si somma un anello per lo sci di fondo di cinque chilometri che attraversa splendide foreste.
I tracciati per la discesa sono di varia difficoltà, in grado di far divertire sia principianti e famiglie con bambini che gli sciatori più esperti. Per chi fosse a digiuno di sci o semplicemente volesse perfezionare la tecnica, segnaliamo la presenza di due scuole di sci: la Scuola Italiana Sci & Snowboard Campocatino e la Scuola Italiana Sci Monti Ernici
Campocatino può vantare inoltre la presenza dell'
UpSide Down Snowpark, un park che farà divertire tutti gli amanti del freestyle.
Per tutti coloro che non sciano ma desiderano trascorrere una piacevole giornata sulla neve o per il relax tra una discesa e l'altra, a campocatino è possibile fermarsi presso luno dei cinque bar ristoranti o soggiornare nell'hotel in quota.
Campocatino è infatti una nota meta turistica per lo sci nell’arco della stagione invernale, ma anche durante il resto dell’anno per la possibilità di praticare le splendide vie escursionistiche, grazie anche alla valida ospitalità offerta dalle
strutture ricettive presenti nel paesino di
Guarcino, il quale vanta anche un
centro storico di grande valore storico ed architettonico che merita senza dubbio una visita anche da parte di chi non vi si ferma per un soggiorno.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.