Livigno è senza dubbio una tra le stazioni sciistiche alpine più importanti e meglio organizzate, situata in una zona di particolare e suggestiva bellezza tra il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Nazionale Svizzero.
Per la spettacolarità dei luoghi e per la possibilità di praticare attività sportive su un territorio caratterizzato da alte montagne al cospetto di imponenti ghiacciai, questa località è stata soprannominata
Piccolo Tibet.
Il Gruppo del Bernina e quello dell'Ortles-Cevedale fanno da cornice al complesso montuoso sul quale si sviluppa il vasto comprensorio di Livigno.
Attività invernali a LivignoDurante il periodo invernale Livigno è la località ideale per godersi vacanze all’insegna dello sport, dello svago, del divertimento e del relax. I versanti sciabili, suddivisi tra
Mottolino e
Carosello3000, sono disposti in modo tale che si possa sciare per l’intera giornata godendo della costante esposizione al sole.
L'appassionato di
sci alpino ha a propria disposizione un grande numero di piste battute di vario tipo, servite da un efficiente sistema di impianti di risalita, che permettono a tutti di divertirsi trovando il tracciato più congeniale.
Sono infatti presenti piste molto facili per quanti sono agli inizi, così come tracciati di grande impegno ed altri riservati spesso ad ospitare gare internazionali di sci alpino, come la pista Giorgio Rocca, dedicata al celebre agonista.
Grande attenzione viene dedicata anche ai più piccini, per i quali sono presenti
campi scuola, aree dedicate al gioco, servizi di intrattenimento ed animazione.
Gli amanti del
fuoripista hanno a disposizione pendii ampi ed aperti dove lasciare la propria traccia sulla neve fresca, lasciando correre le solette per lunghissime discese mozzafiato.
Gli appassionati del
freestyle con gli sci ma soprattutto con lo
snowboard possono trovare divertimento su ben tre snowpark: lo
Snowpark Amerikan, lo
Snowpark Mottolino, con le grandi strutture del superpipe ed halfpipe ed il
Livigno Park Carosello 3000.
Anche lo
sci nordico, in questo vasto comprensorio, ha a disposizione diverse piste ben battute per un totale di 30km.
Il paese è inoltre attrezzato per attività sportive alternative allo sci come il pattinaggio, le cascate di ghiaccio, lo slittino, il nuoto, il tennis, la pallavolo. Da segnalare la presenza di una palestra del ghiaccio, un'area dovesi può apprendere, seguiti da maestri specializzati, la tecnica della progressione su pareti ghiacciate in tutta sicurezza.
Tempo libero e svago a LivignoLivigno mette a disposizione per il turista una infinità di attività per trascorrere il proprio tempo libero, in alternativa oppure dopo una giornata sugli sci.
Sono presenti moltissimi negozi e boutique di ogni genere, così come alberghi, ristoranti, pub e discoteche per trascorrere piacevoli serate.
Ma Livigno è anche pattinaggio sul ghiaccio, pista per auto su ghiaccio, gokart, nuoto, tennis, e molto altro.
Estate a LivignoNei mesi estivi Livigno è meta di numerosi turisti e villeggianti che qui si recano per trovare una moderna e ben servita località di montagna: infatti qui comfort e divertimento si fondono con la severità e maestosità dei monti del Piccolo Tibet, rendendo unico questo luogo.
Gli amanti della mountaibike trovano qui sia interessanti percorsi escursionistici di vario livello che uno dei bikepark più rinomati d'Europa: ed è proprio il
Mottolino bikepark ad attirare in estate un gran numero di sportivi.
Gli impianti che servono il bikepark vengono anche utilizzati dagli escursionisti per portarsi in quota e intraprendere una bella gita godendo di panorami superlativi.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.