Lombardia

Spiazzi di Gromo

Spiazzi di Gromo è una località sciistica dell'Alta Val Seriana, nelle Prealpi Orobie, collocata in una splendida conca circondata da boschi di conifere tra i quali si snodano le piste da sci del comprensorio.

Schilpario

Schilpario

Schilpario è una bella località turistica delle Prealpi Orobie, sita in Val di Scalve a breve distanza dalla pianura bergamasca e bresciana che, in tempi recenti, ha deciso di indossare anche la veste invernale inaugurando un comprensorio sciistico dedicato agli sciatori di tutti i livelli.

Piani di Artavaggio

Piani di Artavaggio

Piani di Artavaggio è una località sciistica sita in provincia di Lecco, collegata con il fondovalle tramite una comoda e veloce funivia che porta in quota gli amanti delle attività all'aria aperta sia in inverno che in estate.

Pian delle Betulle

Pian delle Betulle

Pian delle Betulle è una località montana della provincia di Lecco, sulle belle prealpi lombarde, sita a breve distanza dai grandi centri della pianura. Nei mesi estivi così come in quelli invernali è molto frequentata dagli amanti degli sport all'aria aperta, offrendo numerose possibilità per il trekking, la mountainbike, lo sci.

Passo dello Stelvio

Passo dello Stelvio

Il Passo dello Stelvio è un importante collegamento estivo per tutti coloro che desiderano praticare scii montano durante la bella stagione.

Foppolo

Foppolo

Foppolo, immerso nelle Alpi Orobie a 1.630 metri di quota, è una nota località turistica della Val Brembana, molto frequentata sia in estate che in inverno grazie alla vicinanza con i grandi centri urbani della Lombardia. Antiche "contrade" ormai in parte abbandonate, come Arale, Costa, Moretti, Piano, Rovera, Sponda, Teggie, Cortivo, e Vendulaperto, fanno da cornice al centro turistico che negli ultimi decenni è molto cresciuto e si è trasformato in un moderno resort dotato di tutti i comfort e servizi. Foppolo, immerso nelle Alpi Orobie a 1.630 metri di quota, è una nota località turistica della Val Brembana, molto frequentata sia in estate che in inverno grazie alla vicinanza con i grandi centri urbani della Lombardia. Antiche "contrade" ormai in parte abbandonate, come Arale, Costa, Moretti, Piano, Rovera, Sponda, Teggie, Cortivo, e Vendulaperto, fanno da cornice al centro turistico che negli ultimi decenni è molto cresciuto e si è trasformato in un moderno resort dotato di tutti i comfort e servizi. Foppolo, immerso nelle Alpi Orobie a 1.630 metri di quota, è una nota località turistica della Val Brembana, molto frequentata sia in estate che in inverno grazie alla vicinanza con i grandi centri urbani della Lombardia. Antiche "contrade" ormai in parte abbandonate, come Arale, Costa, Moretti, Piano, Rovera, Sponda, Teggie, Cortivo, e Vendulaperto, fanno da cornice al centro turistico che negli ultimi decenni è molto cresciuto e si è trasformato in un moderno resort dotato di tutti i comfort e servizi.

Carona

Carona

Carona è una bella località delle Alpi Orobie, situata in un soleggiato pianoro a 1110m di quota. Questo centro attira turisti sia nel periodo invernale che in quello estivo ed è un vero e proprio fiore all'occhiello della Val Brembana.

Caspoggio

Caspoggio

Caspoggio è una località turistica della Valmalenco affacciata sul magnifico paesaggio offerto dal Bernina. Viene ricordato come paese ricco di storia, pieno di vie di tipica suggestione seicentesca e offre, inoltre, la possibilità di godere di un ambiente composto da ampie praterie e pinete, che nel periodo invernale divengono piste da sci.

Borno

Borno

Borno è un piccolo paese situato nello splendido Altopiano del Sole, in Val Camonica, caratterizzato da un ambiente circostante prevalentemente boschivo e dalle belle montagne delle prealpi bresciane, con il Monte Altissimo come protagonista su cui si snodano le piste da sci del piccolo ma interesante comprensorio sciistico che qui ha sede.

Colere

Colere

Colere è un comune della provincia di Bergamo situato in Valle di Scalve, sulle pendici settentrionali della Presolana. La bellezza severa del luogo, le cime rocciose, i pendii scoscesi, fanno di Colere una delle mete turistiche più coinvolgenti dell’arco alpino bergamasco, sia nei mesi estivi che in quelli invernali dove il comprensorio sciistico diventa meta di numerosi sciatori.