Andalo è un paesino dell'area trentina ove sorge un'interessante località sciistica nonché centro turistico estivo, grazie allo splendido ambiente creato dalle
Dolomiti di Brenta in cui è immerso ed al confinante Parco Naturale Adamello-Brenta.
La vicinanza con la cittadina di Trento, così come la spettacolarità dei luoghi e la qualità delle piste da sci, hanno fatto di Andalo una delle località sciistiche preferite sia dai trentini che dai molti turisti che visitano queste vallate.
Attività invernali ad AndaloGli impianti di risalita servono un comprensorio sciistico che, collegato con la vcina stazione di Fai della Paganella con la quale costituisce il
Comprensorio Sciistico PaganellaSki, si snoda su una lunghezza di oltre 50 chilometri di piste splendidamente battute ed innevate, grazie ai moderni impianti di innevamento che Andalo mette al servizio del turista.
I tracciati per lo
sci alpino sono di varia difficoltà, con una particolare attenzione ai principianti ed agli sciatori di medio livello, anche se non mancano piste di tutto rispetto e di sicuro divertimento anche per i più bravi.
Gli appassionati di
snowboard hanno invece a disposizione un moderno
snowpark, ricco di strutture tra cui spicca il
jump dotato di un grosso airbag su cui atterrae senza farsi male mentre ci si esercita in nuovi trick.
Ma non sono solo le piste da sci alpino che richiamano gli appassionati del genere: coloro che desiderano praticare lo
sci di fondo, troveranno diversi anelli battuti, molto belli e suggestivi, con la possibilità di sciare fino a sera in quello che percorre le sponde del lago Andalo.
Particolare attenzione viene infine riservata ai più piccini, per i quali sono presenti ben due baby park, il
Baby Park Dosson ed il
Kids Park Gaggia.
Tempo libero e svago ad AndaloAndalo vanta un’ottima offerta per quanto riguarda le strutture ricettive, con diverse possibilità fra
alberghi e residence. La stazione sciistica della località è meta di vacanze da ormai più di trent’anni, garantendo così un valido servizio al pubblico vacanziero.
Come meta per lo sci questa località rappresenta un esempio di eccellenza, ma non dobbiamo però dimenticarci delle altre attrattive che questo paese esercita nella più consona delle tradizioni montane:
ottima offerta eno-gastronomica, con i tipici prodotti della tradizione trentina, paesaggi splendidi che consentono nell’arco della stagione sia invernale che estiva di praticare escursionismo e lunghe passeggiate all’interno del
Parco Naturale Adamello – Brenta o lungo il
lago carsico di Andalo, uno specchio d’acqua piccolo ma incantevolmente adagiato in un paesaggio da cartolina.
Estate ad AndaloNei mesi estivi Andalo è una località che sa offrire al turista diverse possibilità di svago e di praticare attività sportive all'aria aperta, tra le quali il trekking è forse la migliore per esplorare la bellezza di quest'area dolomitica.
Anche coloro che cercano una bella località dove rilassarsi e riposarsi, tra abetaie ricche di fascino e praterie adibite a pascolo, trovano in Andalo la loro meta ideale.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.