Brunico (Bruneck) è una località della provincia autonoma di Bolzano in
Alto Adige, inserita nella bella ed ampia
Val Pusteria.
Luogo ideale per gli amanti del relax e dello sport, Brunico è collegata in maniera efficiente con le vicine Bressanone e Bolzano e, grazie ad una moderna funivia, con il
comprensorio sciistico di Plan de Corones.
Brunico è un ottimo punto di partenza quindi per esplorare la zona: nelle vicinanze si trovano alcune delle valli più suggestive dell’arco alpino orientale, come le Valli di Tures ed Aurina, la Val Badia e la Valle di Anterselva.
Brunico è inoltre il cuore turistico della Val Pusteria, offrendo al visitatore innumerevoli possibilità di svago e divertimento in ogni stagione dell'anno.
Nei mesi invernali i pendii innevati regalano splendide discese, mentre nei mesi estivi i boschi e le praterie divengono luogo di escursioni e passeggiate immerse nel verde della natura.
Gli appassionati di neve possono qui praticare le più svariate discipline sportive invernali, come lo
sci di fondo, uno degli sport più diffusi nella zona, lo
sci alpino, le
scalate su ghiaccio, il pattinaggio e lo slittino.
Il collegamento tramite funivia con la località sciistica di Plan de Corones mette a disposizione di tutti gli appassionati di sci alpino e
snowboard un bel comprensorio ricco di piste di vario livello di difficoltà, adatte per le famiglie ma anche per gli sciatori più esperti.
Ma Brunico non è solo sci: infatti il turista non può non recarsi una delle baite dove degustare gli ottimi vini e le ricette gastronomiche tradizionali.
Nel centro del paese sono inoltre presenti anche
negozi, da quelli di artigianato, per souvenir od oggettistica tipica, a moderne boutique per l’abbigliamento, lo sport, il tempo libero.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.