Il
Passo Lavazè è un valico alpino che collega la
Val di Fiemme con la Val d'Ega e costituisce, assieme alle altre località della zona, un interessante centro turistico ideale per gli amanti degli sport invernali, con lo sci nordico a dominare la scena.
Attività invernali a Passo LavazèGli appassionati di
sci alpino trovano a Passo Lavazè un piccolo comprensorio sciistico, particolarmente adatto ai principianti ed alle famiglie che possono divertirsi in un bell'ambiente alpino su tracciati di media difficoltà e mai troppo affollati.
Non mancano però strutture dedicate agli appassionati di
snowboard, con uno
snowpark ben curato .
Le piste per lo
sci di fondo, disciplina invernale che richiama qui numerosi sportivi ogni inverno, possono tranquillamente soddisfare le esigenze sia dello sciatore esperto che quelle del principiante.
Sono presenti 40 chilometri di piste battute e ben innevate, grazie anche ad un moderno impianto di innevamento artificiale, le quali, sommate a quelle della vicina località di Aldino-Passo Oclini, fanno di questo comprensorio uno dei più ambiti sia per la tecnica classica che per lo skating con anelli per un totale di 80 chilometri.
I fondisti, per migliorare la propria tecnica, hanno anche a disposizione un nuovissimo "
skicrosspark".
Sono inoltre presenti i servizi ristorante, doccia, spogliatoio, bar, sala per la sciolinatura, in modo da offrire al turista tutti i comfort dei quali può avere bisogno.
Tempo libero e svago a LavazèLa bellezza del Passo rende questo luogo una meta ideale per una giornata sulla neve anche per coloro che non praticano sport invernali, i quali possono usufruire dell'ospitalità offerta dalle varie strutture ricettive, tra cui spiccano i ristoranti in cui degustare le prelibatezze locali.
I vicini paesi di Varena e Daiano offrono inoltre al turista una ampia possibilità di alloggiamento e svago, con alberghi, locande, pub e aree dedicate al relax ed ai più piccini.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.