San Vigilio di Marebbe (Sankt Vigil), capoluogo del comune di Marebbe, è una località turistica della
Val Mareo, valle laterale della
Val Badia, meta di turismo invernale ed estivo al cospetto di splendide cime dolomitiche a pochi passi dal
Parco Naturale di Fanes Sennes Braies.
Attività invernali a San Vigilio di MarebbeLa
Ski Area di San Vigilio fa parte del
Comprensorio di Plan de Corones, ospitandone una cospicua parte degli impianti di risalita, offrendo così all'appassionato di sport invernali diversi chilometri di piste ben battute e curate. L'area sciistica di Plan de Corones-San Vigilio è una delle più belle aree sciistiche che l'appassionato di
sci alpino possa trovare, con oltre 114 chilometri di piste battute, più di 30 impianti per la risalita di cui la maggior parte sono cabinovie capienti, comode e veloci, numerosi servizi aggiuntivi rivolti a tutte le tipologie di sciatore.
Le piste da sci, sempre ben curate ed innevate grazie ad un efficiente ed esteso sistema di innevamento programmato, sono presenti in gran numero e sono adatte ad ogni livello di sciatore, con moltissimi tracciati ampi e dalle dolci pendenze ideali per i principianti e le famiglie, così come non mancano percorsi di media difficoltà ed altri decisamente impegnativi, con parecchie piste nere e di sicuro interesse come le Sylvester, Herrnegg, Pre da Peres, Erta e Piculin.
Anche per i più piccini sono stati studiati degli spazi riservati dove giocare, divertirsi ed imparare i rudimenti dello sci.
Presso l'impianto di risalita Belvedere gli appassionati di
snowboard invece trovano uno dei più grandi snowpark dell'Alto Adige, lo
Snowpark Kronplatz, shapato ogni giorno con cura in ognuna delle sue 4 linee di varia difficoltà.
Nell'intera area di Plan de Corones, che comprende diverse località della zona, il fondista trova circa 200 chilometri di piste battute per lo
sci nordico: da San Vigilio partono 6 anelli per una lunghezza complessiva di 23 chilometri attraverso il parco naturale Fanes Sennes e Braies.
Tempo libero e svago a San Vigilio di MarebbeLa località gode di ottime strutture alberghiere ed offre diverse possibilità di svago: negozi di artigianato locale e boutique per l’abbigliamento, ma anche locali notturni, pub, ristoranti, centro benessere.
Estate a San Vigilio di MarebbeIl Parco Naturale, così come le belle valli secondarie della zona, sono la meta preferita di quanti amino praticare escursionismo in un angolo di dolomiti senza dubbio integro e suggestivo.
Anche la bicicletta, sia mountainbike che cicloturismo, è uno dei migliori mezzi per dedicarsi alla scoperta di questo bel territorio. Non mancano le piscine, centri di equitazione e campi da golf, in modo da fare di San Vigilio una delle più interessanti località estive della zona.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.