Selva Gardena è una località sita a circa 1.500 al cospetto delle più belle cime della
Val Gardena, con panorami che spaziano sui massicci del
Sassolungo, del
Puez e del
Gruppo del Sella.
La bellezza dei luoghi e le numerose piste da sci ne fanno una importante meta turistica che, anche nei mesi più caldi, attira numerosi amanti della montagna e degli sport all'aria aperta.
Attività invernali a Selva GardenaLa
Ski Area di Selva Gardena fa parte del più ampio
Comprensorio Sciistico della Valgardena ed è uno dei punti di partenza del noto circuito sciistico
Sellaronda.
Gli impianti di risalita che da Selva conducono verso il Passo Gardena e verso l'adiacente Val Badia danno accesso a numerose piste di varia difficoltà che, se si considera l'intero comprensorio, sono in grado di soddisfare le esigenze di ogni appassionato di
sci alpino.
Sciare qui significa fare sport in un ambiente immacolato e attrezzatissimo; con impianti di risalita moderni e piste costantemente battute, la cui neve è regolarmente curata grazie ad un valido programma di innevamento artificiale, che permette lo svolgersi della stagione sciistica dall’inizio alla fine della stessa.
Il fiore all'occhiello della Val Gardena sono i numerosi chilometri di piste per lo
sci nordico, sia presso Selva Gardena che presso le altre località della valle, Ortisei, Alpe di Siusi e Santa Cristina. Gli appassionati di sci di fondo hanno a disposizione anelli battuti per tecnica classica e skating di vario dislivello e difficoltà, che si snodano tra boschi di conifere, praterie, valli regalando allo sciatore panorami unici.
Tempo libero e svago a Selva GardenaSelva Gardena è un paradiso per il turista sia in inverno che in estate grazie alle molteplici e moderne strutture ricettive: alberghi moderni e accoglienti in stile montano ma dotati di tutti i comfort, pub e ristoranti sono in grado di rendere ancora più piacevole il soggiorno in Val Gardena.
Estate a Selva GardenaNei mesi estivi la Val Gardena offre molteplici possibilità di sport e svago, con Selva Gardena che si presenta come ottimo punto di partenza per gite ed
escursioni a piedi oppure in
mountainbike; l'offerta però è più vasta, con un campo da
golf, uno da minigolf, una scuola di equitazione,
tennis all’aperto e al chiuso, una pista da skateboard, possibilità di praticare il tiro al segno, lo squash, il biliardo e il bowling.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.