I pattini da ghiaccio artistico rappresentano l’attrezzatura principale e indispensabile per praticare questo interessante sport.
Il pattinaggio artistico su ghiaccio è un’affascinante disciplina, caratterizzata da un mix di atletica e tecnica e che richiede una specifica attrezzatura.
Comprare pattini ghiaccio usati comporta sicuramente un risparmio sul prezzo di listino, tuttavia occorre seguire alcuni consigli per evitare acquisti sbagliati.
Il "raggio sci" rappresenta la curva che la lamina dello sci disegna sulla neve quando lo sciatore effettua la manovra di carving.
I ramponi da ghiaccio, appartenenti al gruppo di quelli automatici, sono un elemento fondamentale dell’attrezzatura impiegata per praticare lo sci alpinismo e l’ice climbing.
Quando si parla di scarponi ramponabili ci si riferisce a tutti i modelli di calzatura tecnica e specialistica da montagna adatta a essere collegata ai ramponi.
La riparazione sci è un’attività a cui talvolta è necessario ricorrere per sopperire ai danni che l’attrezzatura può subire durante la pratica sciistica.
Lo pratica dello sci freestyle richiede una specifica attrezzatura per essere svolta nelle condizioni di maggiore sicurezza e comfort.
La sciancratura sci è la forma dello sci, la sagoma dell’attrezzo che ne determina il raggio di curva in pista e fuoripista.
I ramponi sono un indispensabile attrezzo per la progressione su neve dura o su ghiaccio, utilizzato da chi pratica ice climbing o da scialpinisti.