Rifugio al SapIl Rifugio Al Sap è una piccola baita alpina che si erge a 1480 metri di altezza nell’incantevole Valle d’Angrogna.
Struttura e serviziL’accogliente struttura del rifugio offre i servizi di pernottamento e ristorazione/bar consentendo ai turisti di passare un piacevole soggiorno all’insegna della natura e del relax.
Il rifugio possiede una capienza di 12 posti letto, disposti in due stanze, una da 8 e l’altra da 4. La sala dedicata alla ristorazione ospita 30 coperti. Vi è inoltre un bagno con doccia calda e una terrazza panoramica munita di tavoli e sedie.
Attività Il rifugio è una meta ideale per praticare interessanti escursioni naturalistiche nella Val D’Angrogna, il trekking e piacevoli passeggiate alla scoperta della flora e della fauna. In inverno sono molto gettonate le ciaspolate che si concludono con gustose cene al rifugio.
Periodi di aperturaIl rifugio è aperto tutti i giorni dal primo maggio al 31 ottobre, tutti i weekend dal primo novembre al 30 aprile, nelle vacanze di Natale e di Pasqua, ma anche in altri periodi su prenotazione.
Come arrivare al rifugioIl rifugio si raggiunge in auto da Torre Pellice, seguendo le indicazioni per la Valle d’Angrogna e svoltando a sinistra al bivio per Prà del Torno. Si prosegue ancora fino a raggiungere un piccolo piazzale che rimane sulla sinistra, dove si può parcheggiare l’auto.
Da qui si prosegue a piedi superando il ponte e percorrendo la mulattiera che in circa 2 ore conduce a destinazione. In inverno questo semplice itinerario è percorribile anche con le racchette da neve.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.