Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Inviato da
Barbara Lunghi
il 05/01/2013
alle 18:47
Bellissimi ricordi, sono anni che non scio più, ma le piste del Sellaronda rimangono sempre nel cuore. Grazie per queste riprese favolose
Corvara in Badia ospita una delle piste da sci più interessanti ed apprezzate delle Dolomiti: la pista Vallon. Essa è situata in una posizione molto suggestiva, sulle pendici che da Corvara salgono al Piz Boè, la cima più alta del Gruppo del Sella, regalando allo sciatore un panorama assolutamente unico e di grande fascino.
Con gli impianti da Corvara si risale sino al Vallon del Sella, spaccatura che si incunea nel massiccio roccioso del Sella e dove ha inizio la pista Vallon; spesso con il nome Vallon si fa riferimento alla parte alta della pista, anche se in realtà il tracciato nella sua interezza scende sino a raggiungere Corvara, regalando una delle più lunghe discese della zona.
Una volta scesi dalla seggiovia si inizia a scendere girando a sinistra per una stradina, al termine della quale vi è il primo muro seguito a sua volta da un pezzo meno ripido che gira prima a sinistra e poi a destra; a questo punto ci si trova sotto gli sci un secondo muro che, se la neve è ottimale e non c'è troppa folla in pista, è ideale percorrere a velocità piuttosto sostenuto compiendo curve ampie e lunghe. Dopo un ultimo cambio di pendenza è consigliabile mantenere una buona velocità in modo da arrivare al termine della prima seggiovia senza dovere spingere. Ora comincia la seconda parte, quella che segue il percorso della cabinovia Boè e che, con percorso vario e divertente che segue la cresta e costeggia imponenti rocce dolomitiche, conduce fino a Corvara.
Come raggiungere la pista Vallon Corvara - telecabina Boè - tapis roulant - seggiovia Vallon.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.