Oggi Gualtiero Brasso, Direttore sportivo diVialattea, ci porta sul confine con la Francia, Monginevro, per percorrere uno dei tracciati più tecnici del comprensorio.
La pista 100 nera infatti, che parte dal Colletto Verde, proprio sul confine tra Italia e Francia, permette di rientrare a Claviere oppure a Cesana T.se, con una discesa chem soprattutto all'inizio, si persenta molto impegnativa e pertanto riservata solo a sciatori esperti.
In alternativa, per evitare il primo tratto, è possibile imboccare la 100 rossa, una stradina che si ricongiunge con la nera alla base del muro iniziale.
Le pendenze del primo tratto fanno sì, come ci spiega Gualtiero, che sia complicata anche la battitura da parte dei gatti; gli sciatori dovranno affrontare il primo lungo muro con attenzione, eseguendo curve strette e ravvicinate.
La seconda parte è invece più rilassante: si tratta sempre di una nera, che però alterna tratti più ripidi a pianori dove si riesce a fiatare e recuperare energie.
Come raggiungere la pista Colletto Verde - 100 nera Da Monginevro: seggiovia Le Tremplin e/o Télémixte Les Chalmettes - seggiovia Rocher de l’Aigle.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.