FIS 3-Tre - Madonna di Campiglio
Difficoltà: Rossa
Lunghezza: 2660 m
Quota partenza: 2000 m
Quota Arrivo: 1550 m
Neve Artificiale: Si
Pista 3 Tre - Madonna di Campiglio
La pista FIS 3-Tre è un tracciato storico di Madonna di Campiglio, molto noto per le gare di Coppa del Mondo che ha ospitato in passato: il suo nome, curiosamente, deriva proprio dal fatto che sul suo tracciato, mai troppo impegnativo, si disputassero le tre discipline di coppa, ovvero la discesa libera, lo slalom e il gigante!
Anche oggi la 3-Tre è una pista ampiamente usata per competizioni di vario livello, come la FIS European Cup, ad esempio: le sue pendenze e le molte curve che si susseguono senza sosta rendono questa pista un vero gioiellino.
Però, non si tratta di una pista riservata solo ad agonisti: sono moltissimi gli appassionati di sci che ogni inverno si dilettano tracciando ampie curve in velocità su uno dei più bei tracciati battuti della zona.
La media delle pendenze è di circa il 27%, con i tratti più ripidi che toccano il 60%; tante curve e cambi di pendenza caratterizzano la pista che, nel suo tratto finale, conclude i 2.5km di discesa con il famosissimo Canalone Miramonti, sul quale vengono organizzate gare di slalom speciale.
Per raggiungere la pista si consiglia di utilizzare la cabinovia 5 laghi, per poi raggiungere sci ai piedi la partenza della seggiovia Patascoss Express, grazie alla quale si giunge direttamente alla partenza della 3-Tre.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.