Gualtiero Brasso, Direttore Sportivo di Vialattea, ci fa da guida sulle nevi del Sestriereper mostrarci sia la classica pista 8 che la nuovissima variante pista Bimbo.
La pista 8 ha inizio all'arrivo della seggiovia Nuova Nube, nei pressi del rifugio Tana della Volpe, sul Monte Banchetta.
La prima parte della pista è priva di particolari difficoltà e coincide con il tratto più semplice della celebre Kandahar: ampi pianori, dolci cambi di pendenza e un panorama mozzafiato regalano una sciata fluida, divertente e senza dubbio piacevole.
Si costeggia prima, per poi attraversarla, la seggiovia Chisonetto, per raggiungere, dopo un breve muro, il vecchio rifugio Chisonetto, dal quale proseguendo a destra si può percorrere l'impegnativo e lungo muro della pista 8 mentre, svoltando a sinistra, si può percorrere la variante Bimbo.
Si tratta di un nuovissimo tracciato, realizzato durante l'estate 2012, caratterizzato da buona ampiezza e dolci pendenze che, in breve tempo, conduce nella valle del Chisonetto e permette a tutti, compresi bambini e principianti, di raggiungere la partenza della seggiovia omonima senza alcuna difficoltà.
Come raggiungere la pista 8 Da Sestriere: seggiovia Chisonetto-Banchetta oppure seggiovia Nuova Nube.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.