Gualtiero Brasso, Direttore Sportivo di Vialattea, ci accompagna sulle nevi del Sestriereper andare alla scoperta dello storico tracciato della Pista 3.
La Pista 3 è lunga più di 3km e si presenta nella sua prima parte come di media difficoltà ed è pertanto classificata come "rossa", mentre nel secondo tratto le pendenze sono dolci e moderate e si trasforma in una pista ideale per principianti, bambini e famiglie, ed è classificata come "blu".
Si parte dall'arrivo della seggiovia Cit Roc, a 2.350m di quota sulle pendici del Monte Sises: subito ci accoglie un primo "salto", poi il percorso si fa piuttosto filante, molto ampio e panoramico, con alcuni cambi di pendenza in sequenza divertenti e mai troppo difficili. Si prosegue ora sempre su un tracciato largo che, dopo un tratto ripido, il più impegnativo della Pista 3, si restringe a stradina e porta a "sfiorare" l'arrivo della seggiovia Trebials che arriva da Borgata. Da questo punto la pendenze si addolciscono ed inizia il tratto "blu", facile e rilassante che, con curve sempre più ampie e lunghe, porta sino ai 1.850m di Borgata.
Come raggiungere la Pista 3 Sestriere - seggiovia Cit Roc; Borgata - seggiovia Trebials - seggiovia Cit Roc.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.