Pista Kandahar Slalom G. A. Agnelli - Sestriere - Vialattea
Gualtiero Brasso, Direttore sportivo diVialattea, ci regala grandi emozioni con il nuovo video della pista Kandahar Slalom del Sestriere: si tratta infatti di un tracciato storico, dove si son dati battaglia i più grandi campioni dello Slalom speciale, qui presentato in una suggestiva veste notturna.
La Kandahar Slalom infatti è la celebre pista di Coppa del Mondo dello Slalom Speciale di Sestriere: su questo tracciato si sono disputate 32 gare di Coppa, due gare dei Campionati del Mondo del 1997 e altre due delle Olimpiadi invernali del 2006.
La pista può inoltre vantare un importante primato, ovvero quello di essere stata la prima ad ospitare, nel 1994, una gara di Coppa del Mondo in notturna.
Ed è proprio in veste notturna che vi presenteremo la Kandahar Slalom, una pista nera che, sebbene appaia facile nel primissimo tratto, è in grado di mettere alla prova le capacità sciistiche di chi la affronta, grazie ad alcuni importanti muri ed al fondo che si presenta sovente ghiacciato e "tirato a lucido" per le numerose gare che ancora vi si disputano per l'intera stagione.
Per la stagione 2013 tutti potranno sciare in notturna sulla pista Kandahar Slalom, che verrà illuminata il 26 gennaio, il 2, 9, 16, 23 febbraio e il 2 e 9 marzo, grazie alla seggiovia Cit Roc che farà orario continuato fino alle ore 20.00 e che sarà accessibile per tutti coloro i quali saranno in possesso di uno skipass di qualsiasi tipo in corso di validità per la giornata.
Ci comunica Vialattea che, qualora le condizioni meteorologiche non fossero favorevoli, l’apertura serale verrà recuperata in un’altra giornata.
Come raggiungere la pista Kandahar Slalom Sestriere - seggiovia Cit Roc.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.