La pista Sole, uno dei tracciati storici del Colomion a Bardonecchia, che ha visto passare generazioni di giovani sciatori che su di essa hanno appreso la tecnica dello sci, nel 2011 è stata rinnovata e resa ancora più divertente. Ora classificata come "rossa", non presenta però difficoltà particolari, essendo molto ampia e non troppo ripida, pertanto adatta per famiglie, principianti e soprattutto bambini.
Proprio per i più piccoli, lungo la pista Sole, è stata attrezzata un'area dedicata alla scoperta degli animali che frequentano le montagne ed i luoghi freddi: sono infatti presenti, a margine della pista e nel bosco, in località Pra Reymond, diverse ricostruzioni di cervi, camosci ed altri animali, alle quali è possibile avvicinarsi con gli sci ai piedi per osservare più da vicino gli animali o semplicemente per scattare una simpatica foto ricordo.
La pista, che ha inizio poco sotto punta Colomion, è raggiungibile percorrendo un primo tratto di stradina comune con la pista Fisi 50 e, salvo qualche dolce cambio di direzione, ha un andamento prevalentemente rettilineo, con dolci cambi di pendenza, terminando in località Pian del Sole, dove sono presenti diversi bar e ristori.
Come raggiungere la pista Sole Campo Smith - Seggiovia Smith4 - Pian del Sole - Seggiovia Colomion.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.