Home > Località Italiane > Abruzzo > Passo Godi

Passo Godi  

- Altitudine Piste: 1630 - 1780
Dati Località
  Piste
Sci Alpino Sci Alpino 25,00 km 8 piste
Sci di Fondo Sci di Fondo 10 km  
Impianti Seggiovie: 0 Skilift: 4
Tipologia Impianti Funivie: 0 Cabinovie: 0
Tapis roulant: 1 TOTALE: 5
Dettaglio piste
Piste nere: 1
Piste rosse: 2
Piste Blu: 5
Piste verdi o baby: -
Info aggiuntive
Neve artificiale: Si
Sci estivo: -
Snowpark: -
Passo Godi
Passo Godi è un valico inserito nella splendida cornice dell’Appennino abruzzese, che collega l'area di Scanno con quella di Villetta Barrea.
L’altopiano di Passo Godi è posto a 1630 metri sul livello del mare e offre, oltre ad un panorama da cartolina, anche la comodità di una moderna e sicura stazione turistica.

Passo Godi è dotato di innovativi impianti di risalita che danno accesso a diversi chilometri di piste per lo sci alpino: veloci sciovie e comodi tapis roulant permettono a tutti gli sciatori di risalire comodamente gli ampi e dolci pendii che caratterizzano la zona per poi divertirsi sui tracciati che sono prevalentemente di bassa difficoltà, particolarmente adatti ai principianti ed alle famiglie con bambini.
Gli appassionati di snowboard hanno a disposizione ampi pendii dove praticare emozionanti fuoripista, risalendo sia con gli impianti di risalita oppure a piedi, con ciaspole o splitboard.

Per lo sci nordico sono inoltre presenti due anelli battuti, di diversa lunghezza e difficoltà, cui si somma un lungo percorso di natura escursionistica, il quale permette di andare alla scoperta di una zona molto bella, caratterizzata da dolci pendii soleggiati ideali per una gita con gli sci ai piedi.
L’offerta per gli sport invernali non si limita tuttavia alle sole discipline sciistiche, ma si estende anche a piste per gommoni da neve (snow tubing), campi per slittini e bob, senza considerare la possibilità di noleggiare motoslitte da utilizzare su un percorso appositamente riservato, o di praticare in totale sicurezza escursionismo sulla neve, alpinismo e telemark.

Per una sosta durante la giornata sulle piste, oppure per dormire presso il Passo Godi, sono a disposizione del turista alcune valide strutture ricettive come hotel e rifugi, mentre nelle vicine località di Scanno e Villetta Barrea, ci si può immergere nella tipica atmosfera di questi antichi borghi abruzzesi, i quali meritano senza dubbio una visita.