Cervinia 

- Altitudine Piste: 2050 - 3480
Skipass: 38 € *
  Piste
Sci Alpino Sci Alpino - 45 piste
Sci di Fondo Sci di Fondo 3 km  
Impianti Seggiovie: 8 Skilift: 1
Tipologia Impianti Funivie: 2 Cabinovie: 2
Tapis roulant: 2 TOTALE: 15
Dettaglio piste
Piste nere: 4
Piste rosse: 27
Piste Blu: 14
Piste verdi o baby: -
Info aggiuntive
Neve artificiale: Si
Sci estivo: Si
Snowpark: Si
*prezzo massimo indicativo giornaliero

Prossimi eventi a Cervinia:

Località vicine

Presentazione comprensorio

Cervinia
Breuil-Cervinia è una delle maggiori località sciistiche in Italia ed in Europa, con un comprensorio che compete con i maggiori centri sciistici mondiali.

La località sorge tra ampi pascoli di alta montagna ad oltre 2000m di quota, ai piedi di una delle montagne più celebri delle Alpi, ovvero il Cervino.
Proprio grazie alla notorietà di questa montagna Cervinia è diventata una importante località turistica, dapprima attirando a sè i numerosi alpinisti che sfidavano le varie vie di salita alla vetta, per poi diventare, negli anni a venire, una delle più rinomate località sciistiche europee.

Attività invernali a Cervinia
La stazione sciistica di Cervinia fa parte del più ampio comprensorio del "Cervino" che raccoglie Breuil-Cervinia, Valtournenche e la località svizzera di Zermatt. Si può pertanto intuire la vastità del comprensorio e la grande disponibilità di piste, ideali per lo sci invernale così come per lo sci estivo che si pratica ogni anno sul ghiacciaio.

Funivie, cabinovie, seggiovie e sciovie servono diverse decine di piste per lo sci alpino, in grado di soddisfare realmente ogni esigenza, dal piccolo sciatore alle prime armi, alla famglia che preferisce ampi spazi e piste dolci e tranquille, per finire con lo sciatore esperto che cerca percorsi tecnici ed impegnativi. Tra le varie piste si segnala la bella e lunga pista Ventina (video), fiore all'occhiello della località, con i suoi 1.400m metri di dislivello farciti di curve, muri e cambi di pendenza.

Il panorama che si gode dalle piste di Cervinia e dal Plateau Rosa si estende dal Cervino al Monte Rosa, con guglie aguzze, ghiacciai e morene, valloni sospesi che rendono il paesaggio veramente unico.

Per lo snowboard e per gli appassionati di freestyle in genere viene preparato un vasto snowpark di oltre quattro ettari di superficie, l'Indian Park, ricco di strutture di vario genere e molto frequentato, meta di rider anche nei mesi estivi.

Per gli amanti dello sci di fondo viene invece battuto un anello di 3km, ideale per allenamenti in quota, con l'immancabile sagoma del Cervino sullo sfondo.

Lo scialpinismo qui trova un terreno ideale per gite in alta quota e di sicuro interesse paesaggistico e tecnico, come le salite alla Tete de Forclaz, il Breithorn o la traversta del Plateau Rosa. Esperte guide alpine posono fornire supporto ed accompagnare tutti gli scialpinisti che intendono intraprendere gite sul ghiacciaio, così come quanti desiderino intraprendere ascese alpinistiche in ambiente invernale.

Tempo libero e svago
Per gli amanti dello sport Breuil-Cervinia offre anche altre possibilità: infatti vi è infatti una splendida piscina al coperto, così come campi da tennis praticabili nel periodo estivo, oppure passeggiate con i bastoncini adatte a tutti con istruttori ed accompagnatori.

Per il relax sono a disposizione del turista numerosi bar, ristoranti, pub e discoteche, in modo da allietare le serate e l'apres ski, magari con un piacevole aperitivo ammirando le vette innevate al tramonto.

Ma se non bastasse l’ottima offerta turistica sarebbe forse sufficiente anche solo la bellezza dei monti Plateau Rosa e del Piccolo Cervinio (da cui si gode un panorama unico e spettacolare) a richiamare qui gli amanti della montagna.

Estate a Cervinia

Cervinia è una località in cui si condensano le proposte per i gusti più disparati: oltre alla possibilità di praticare sci estivo sul ghiacciaio, vi sono anche campi da golf, da tennis, nonché un nuovo e panoramico bike park ideale per quanti amino lanciarsi in discesa con la mountainbike.
Sono inoltre diversi gli alpinisti che affollano e sfidano le vette del Cervino e dei monti circostanti, facendo di Cervinia una vera mecca per l'alpinismo europeo.

Inviato da Andrea il 21/11/2011 alle 09:26

Sono andato ieri a surfare a Cervinia, non è ancora tutto aperto, ma la neve in alto è fikissima. Gran giornata di snowboard.