Torgnon 

- Altitudine Piste: 1500 - 2300
Skipass: 28 € *
  Piste
Sci Alpino Sci Alpino - 9 piste
Sci di Fondo Sci di Fondo 22 km  
Impianti Seggiovie: 3 Skilift: 0
Tipologia Impianti Funivie: 0 Cabinovie: 1
Tapis roulant: 1 TOTALE: 5
Dettaglio piste
Piste nere: 1
Piste rosse: 6
Piste Blu: 2
Piste verdi o baby: -
Info aggiuntive
Neve artificiale: Si
Sci estivo: -
Snowpark: Si
*prezzo massimo indicativo giornaliero

Località vicine

Torgnon
Torgnon è una piccola località della Valle d’Aosta composta da diverse borgate, situata a circa 1500m sul livello del mare. E’ una località ricca di attività ed è una meta ideale per la vacanza di tutta la famiglia.
Ampie praterie e belle foreste di conifere fanno da contorno a questo soleggiato paese della Valtournenche che, nelle limpide giornate invernali, regala una magnifica vista sul Cervino e sul gruppo del Monte Rosa.

Attività invernali a Torgnon
Da Torgnon si articola un bel comprensorio sciistico accessibile dal centro del paese grazie ad una moderna telecabina, inserito in un contesto di natura incontaminata assolutamente impareggiabile.
Le sue piste per lo sci alpino sono adatte a chi muove i primi passi sulla neve ma al tempo stesso anche allo sciatore più esperto ed esigente, con tracciati di media difficoltà e varianti impegnative molto divertenti e tecniche.

Per gli amanti dello snowboard e del freestyle in generale viene preparato un bello snowpark con salti e rail adatti ai rider di ogni livello.

Anche se poco nota per questo, la zona di Torgnon regala belle gite agli appassionati di scialpinismo, come la salita alla Cima Bianca, al Col de Fort oppure alla Finestra di Tsan.

Lo sci nordico infine ha in Torgnon uno dei comprensori più belli e spettacolari della Valle d'Aosta, con anelli di varia difficoltà ed un percorso turistico che porta fino a Gillarey dove contemplare in tutto il suo splendore, da una prospettiva di grande fascino, il Cervino.

Tempo libero e svago a Torgnon
Nei pressi degli impianti di risalita c'è un divertente parco giochi invernale dove ci si può divertire sui gommoni o in altre simpatiche attività, ideale per i bambini ma che sa regalare svago anche ai più grandi.

Belle strutture alberghiere, agriturismo, ristoranti e pub allietano le serate ed il tempo libero di turisti e villeggianti.
Non mancano inoltre tutti i comfort che ci si aspetta di trovare in una moderna località turistica che però sa conservare, al tempo stesso, il suo aspetto di tradizionale località alpina.

Estate a Torgnon
Torgnon è il luogo ideale dove trascorrere una rilassante e tranquilla vacanza anche nei mesi estivi: in questa stagione sono tantissime le possibilità per chi ama compiere tranquille passeggiate su belle strade sterrate o facili sentieri lontano dal caos e dal rumore cittadini.
Anche la mountainbike permette di divertirsi sulle piste forestali e sui sentieri della zona, con giri molto panoramici come quello, ad esempio, che porta la lago di Cignana ed all'omonima finestra, con il Cervino ed il Monte Rosa sempre sullo sfondo.