Abruzzo

Ovindoli, perla d'Abruzzo

Ovindoli, perla d'Abruzzo

Ovindoli è una piccola cittadina abruzzese, ricca di monumenti ma perfetta anche per gli appassionati di sport come trekking e alpinismo e della natura.

Campo di Giove

Campo di Giove

Campo di Giove è un comune della provincia de L’Aquila, nella regione Abruzzo, facente parte della comunità montana Peligna. Sorge all’ombra del versante occidentale dell’imponente Majella, ed è un’importante località turistica che attira visitatori sia in inverno che in estate.

Pescasseroli

Pescasseroli

Pescasseroli è una nota località dell'Alto Sangro, nonché il centro più importante del Parco Nazionale d’Abruzzo che in queste montagne si esprime in tutto il suo splendore. La bellezza selvaggia dei luoghi e l’accostarsi a questa di moderne strutture ricettive fanno di Pescasseroli una meta turistica ambita nell’arco di tutto l’anno.

Roccaraso

Roccaraso

Roccaraso è una località che sorge nel cuore dell’Appennino abruzzese in una delle maggiori vie turistiche della regione. Vicinissima alla località di Rivisondoli, Roccaraso gode di un’ottima posizione per l’afflusso di turisti nell’arco di tutto l’anno.

Marsia di Tagliacozzo

Marsia di Tagliacozzo

Marsia di Tagliacozzo è una piccola e caratteristica località nel cuore dell’Abruzzo che sorge a 1450 metri sul livello del mare, e offre al turista un clima di tranquillità e di rilassatezza all’interno di un ecosistema che coesiste equilibratamente fra ambiente e località turistica. Coronata dalle vette del Monte Midia, Marsia di Tagliacozzo è un vero e proprio angolo di paradiso che consente di ritrovare contatto con la natura incontaminata.

Comprensorio Sciistico Le Tre Nevi

Comprensorio Sciistico Le Tre Nevi

Il Comprensorio Sciistico Le Tre Nevi riunisce tre tra le principali stazioni sciistiche dell'Abruzzo, le Ski Area di Campo Felice, Campo Imperatore ed Ovindoli-Monte Magnola

Ovindoli

Ovindoli

Ovindoli, località montana dell’Abruzzo in provincia dell’Aquila, nella splendida cornice della Marsica e dell’altopiano Selle Rocche, è circondata dai monti Faito, Magnola, Serra di Celano e Sirente.