Veneto

Lessinia-Malga San Giorgio

Lessinia-Malga San Giorgio

Durante tutti i mesi dell'anno la Lessinia è meta frequentata da molti appassionati di sport all'aria aperta che scelgono questi bellissimi luoghi per la pratica delle proprie attività, siano esse sci, mountainbike, birdwatching o semplici passeggiate.

Conco

Conco

Conco è una località della provincia di Vicenza, inserita nel famoso Altopiano dei Sette Comuni e non distante dal capoluogo Asiago, in una zona comoda da raggiungere e molto bella dal punto vista paesaggistico e naturalistico. Sito a 830 metri sul livello del mare, Conco è una meta turistica frequentata nell’arco di tutto l’anno, che sa offrire agli appassionati di montagna numerose possibilità di praticare le attività preferite.

Falcade - Passo San Pellegrino

Falcade - Passo San Pellegrino

Nell’arco della stagione sciistica Falcade offre un’ampia area agonistica, con moderni impianti di risalita e ottimi tracciati per lo sci di fondo.

Gallio

Gallio

Gallio è un paese sito sull'Altopiano dei Sette Comuni ed ospita uno dei più interessanti comprensori per lo sci nordico dell'intero arco alpino che attira ogni inverno numerosi turisti ed appassionati di sport all'aria aperta.

Lusiana

Lusiana

Lusiana, è turistica sia in inverno che in estate grazie alle attrattive naturali dell’altopiano, con la possibilità di praticare delle splendide escursioni e passeggiate, oltre che sport quali lo sci, snowboard..

Asiago

Asiago

Asiago è la più nota località dell’Altopiano dei Sette Comuni (noto anche come Altopiano di Asiago), nel cuore delle Alpi vicentine, sede di un importante comprensorio per lo sci di fondo e di impianti di risalita che, ogni inverno, attirano numerosi turisti. La particolarità del luogo, l'atmosfera che vi si respira, le antiche tradizioni di montagna unite a confortevoli strutture ricettive, rendono Asiago il luogo ideale per un soggiorno all'insegna dello sport e del relax.

Auronzo di Cadore

Auronzo di Cadore

Auronzo di Cadore è un comune popoloso e molto noto della provincia di Belluno che si snoda nel fondovalle del Cadore. Il comune di Auronzo comprende diverse località di grande attrattiva turistica non solo per la sua stazione sciistica, ma anche per l’ambiente suggestivo e incontaminato.

Comelico Superiore

Comelico Superiore

Comelico Superiore è una località delle Dolomiti venete, vicinissima al confine con Austria e con l’Alto Adige, nota meta turistica sia invernale che estiva grazie alla presenza di un buon comprensorio sciistico ma anche del vicinissimo centro termale di Val Grande, le “Terme delle Dolomiti” con acque termali solforose.

Monte Grappa

Monte Grappa

Il Monte Grappa, celebre altura di 1775 metri di quota delle prealpi venete, è un luogo denso di storia che però sa offrire al turista numerose possibilità di praticare attività sportive all'aria aperta, in un contesto paesaggistico ed ambientale di grande interesse.

Altopiano di Asiago

Altopiano di Asiago

L'Altopiano dei Sette Comuni, noto comunemente come Altopiano di Asiago, situato in provincia di Vicenza, è il più vasto altopiano d'Italia, meta di numerosi turisti e villeggianti sia in estate che in inverno, grazie alle molteplici attrattive che può vantare la zona