Amanti dello sci alpino, tenetevi pronti, in quanto il 28 novembre 2015 avverrà la grande
apertura del Comprensorio sciistico Paganella ski 2015/16 per inaugurare la stagione invernale!
Moderni impianti, piste battute dai gatti delle nevi e la possibilità sia per gli adulti sia per i bambini di divertirsi sugli sci e sullo snowboard percorrendo le numerose piste del comprensorio sciistico: tutto questo è incluso nell’offerta a disposizione degli amanti di alta montagna, qualora scegliessero di trascorrere uno o più giorni presso il comprensorio sciistico del Paganella ski.
L’apertura del Comprensorio sciistico del Paganella ski 2015 prevederà interessanti
attrazioni, con telecabine, seggiovie, skilift e tapis roulant moderni e funzionali che consentiranno di raggiungere le piste ubicate ad alta quota.
Il Comprensorio sciistico prevede in totale
2 telecabine a 8 posti (una a Andalo-Doss Pela e una a Laghet - Prati di Gaggia), 9 seggiovie a 2 e 4 posti: sul versante di Andalo sono presenti nel seggiovie di Albi de Mez - Cima Paganella, Malga Zambana - La Selletta, Prati di Gaggia - Paganella 2, S.Antonio e Salare Conca, mentre sul versante del Fai di Paganella sono presenti le seggiovie di Santel – Meritz, Meriz, La Selletta - Cima Paganella e Meriz - La Selletta.
I tapis roulant a disposizione degli sciatori sono in totale 3: il Tapis Roulant Rindole, il Tapis Roulant Laghet e Tapis Roulant Dosson.
Per quanto concerne le
piste,presso il Comprensorio sciistico del Paganella ski sono presenti un totale di 11 piste rosse, 7 piste azzurre e 1 pista nera. Chi vuole recarsi presso uno snowpark per divertirsi sulla neve, potrà accedere allo snowpark Dosson di Andalo, mentre per i bambini dal 28 novembre saranno attivi il Baby park e il Kids Park.
L’interessante novità per la stagione 2015/16 è l’apertura di una nuova pista rossa denominata “
Lupetto”, un percorso di media difficoltà che completerà il “Circuito delle piste facili” dell’area sciistica del Paganella ski, ovvero la pista Salare, la pista Sant’Antonio 1 e la pista Sant’Antonio 2.
Il
prezzo dello skipass giornaliero della Ski area di Paganella è di 39 euro per gli adulti, 27 euro per i junior nati dopo 30/11/1999 e entro il 2007, e 20 euro per i bambini nati dopo il 30/11/2007. Tra il 22 dicembre e il 9 gennaio 2016 il prezzo dello skipass giornaliero è di 51 euro per gli adulti, 29 euro per i junior e 21 euro per i bambini.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.