La pista Pattemouche è "l'ultima arrivata" in Vialattea, e collega la skiarea di Sestriere-Borgata con il paese di Pragelato, consentendo un rientro sci ai piedi!
La pista più famosa del comprensorio sciistico di Bardonecchia, sede di competizioni internazionali dove si sono disputate combattute gare durante le Olimpiadi invernali di Torino 2006
La pista FIS3-Tre è una delle più famose del comprensorio di Madonna di Campiglio ed ha ospitato numerose competizioni di livello internazionale.
La pista Herrnegg, di recente realizzazione, è la più impegnative del comprensorio sciistico di Plan de Corones. Consulta la scheda e leggi le informazioni sulla pista Herrnegg.
La nuova pista DoloMitica, la quale si divide in due possibili varianti, è una delle più belle e tecniche delle Dolomiti: guarda la scheda tecnica e scopri tutte le informazioni utili sulla pista DoloMitica.
La pista Rio Nero 25 è un classico di Sauze d'Oulx, difficile nel primo tratto ma sempre più facile man mano che si scende.
La pista 8 è un classico del Sestriere, cui si aggiunge la nuovissima pista Bimbo, variante più semplice. Guarda il video delle piste 8 e Bimbo.
La pista 93 è piuttosto facile. E' inoltre molto ampia, ideale per quanti non abbiano ancora una grande pratica dello sci, anche se presenta alcuni passaggi molto divertenti.
La pista 21 a Sansicario, comprensorio della Vialattea, è un tracciato lungo più di 3,5km, molto avvincente panoramico.
La pista 29 è uno dei tracciati storici di Sauze d'Oulx: si tratta di una pista rossa, mai troppo difficile, ma molto divertente.