Come ogni anno, in
Val di Fassa ritorna il
Carnevale Ladino con la sua magica atmosfera, pronta ad accogliere coloro che amano mascherarsi con i loro personaggi preferiti e prendere parte ai festeggiamenti.
Il Carnevale in Val di Fassa è un evento suggestivo: la tradizione folcloristica e culturale ladina sarà la protagonista di queste giornate di festa e in ogni paese della Val di Fassa non mancheranno le occasioni per festeggiare il Carnevale Ladino a 360°.
Spettacolo teatrali, balli, gare sulla neve con slittini e sci, balli in maschera, sagre paesane dove verranno serviti squisiti piatti tipici locali irrorati da buon vino e sfilate con carri allegorici: tutto questo è incluso nel Carnevale ladino!
Immancabili saranno le "
mascherèdes", rappresentazioni burlesche di personaggi appartenuti all'antica vita quotidiana della Val di Fassa, e le "
faceres" le maschere lignee magistralmente intagliate dagli scultori locali e realizzate utilizzando mezzo tronco di cirmolo.
Il Carnevale Ladino si terrà
dal 17 gennaio 2019, giorno che coincide con la festa del patrono Sant'Antonio Abate,
al 5 marzo 2019, il martedì grasso e culmine delle festività.
Per ricevere
maggiori informazioni sul Carnevale ladino, sapere le date di feste nei vari paesi della Val di Fassa e per ricevere avvisi in tempo reale sull'evento è possibile contattare l’APT della Val di Fassa telefonando al 0462 609500 o inviando una mail a info@fassa.com, oppure cliccare sul link che trovate nel box qui sopra.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.