Questa è una ciaspolata per tutti i gusti: per chi muove i primi passi, per gli amanti degli animali e per chi ama il Gran Paradiso! Organizzata da Zaino in Spalla, prevede un percorso non difficile, adatto a chi, passeggiando, voglia godersi il panorama mozzafiato e cogliere l’opportunità di osservare animali come stambecchi e camosci nel loro habitat naturale.
Si parte da Valnontey, ovvero da 1666 m, e si continuerà a passeggiare per circa 4 ore, abbastanza in silenzio da sperare di avvistare qualche esemplare della splendida fauna selvatica che si reca a valle per cercare del cibo, ed in mancanza di questo, si potranno sempre ammirare le suggestive cascate di ghiaccio del circondario.
Per chi si muovesse da Milano, con auto propria, il punto di ritrovo è Piazzale Lotto, di fronte all'ingresso del Lido, e l’orario stabilito è alle 7:00 (chi preferisse un punto d’incontro differente potrà sempre concordarne uno contattando gli organizzatori). Il rientro è previsto per le ore 20:00.
L’abbigliamento previsto è il canonico abbigliamento da escursione invernale, con ciaspole e bacchette; per chi tuttavia non fosse attrezzato di ghette, bacchette e ciaspole, c’è la possibilità di noleggiarle al costo giornaliero di 8 euro; è altresì obbligatoria la dotazione dello strumento ARVA, anch’esso noleggiabile al costo di 5 euro.
Il numero dei partecipanti va da 7 a 15 e il pranzo sarà al sacco. L’organizzazione si riserva di modificare il percorso per le condizioni ambientali o la sicurezza del gruppo.
Regalatevi quindi un Santo Stefano sulla neve all’insegna della natura, e andate a ciaspolare nella splendida Val di Cogne!
Quando: 26 dicembre 2011
Per maggiori informazioni: info@zainoinspalla.it, 3488962937
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.