Il racconto delle antiche mura a Fenestrelle è un evento molto particolare che ogni anno richiama numerosi turisti e appassionati di storia, i quali per una sera possono immedesimarsi nell’esercito che vivere lungo le mura delle postazioni militari presenti a Fenestrelle, sentendo raccontare le vicende accadute dal 1728 ai giorni nostri.
Data la grande
affluenza turistica, gli organizzatori dell’evento hanno deciso di aumentare le date di svolgimento del racconto delle antiche mura a Fenestrelle e la prossima data è in programma per il 17 ottobre 2015.
A partire dalle
21.00 coloro che vogliono prendere parte all’evento possono recarsi presso il Forte di Fenestrelle, ubicato in Strada al Forte nella città omonima: il racconto ha la durata di due ore e mezza e, essendo una rievocazione storica in notturna, si svolgerà prevalentemente all’aperto, quindi è consigliato un abbigliamento caldo e comodo. Alle 23.30, terminato l’evento, sarà servito un caldo vin brulé a tutti i partecipanti.
Chi desiderasse può inoltre gustare il rancio del soldato, servito presso il
Cafè Des Forcats presente all’interno del Forte di Fenestrelle, alle 19.00.
Sia per prendere parte al racconto delle antiche mura a Fenestrelle sia per rifocillarsi con il rancio del soldato, è obbligatoria la
prenotazione telefonando al numero 0121.83600 o inviando una mail a info@fortedifenestrelle.it.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.