Torna uno degli eventi dedicati allo sci di fondo nelle valli trentine: la
Marcialonga di Fiemme e Fassa!
La 46° edizione della Marcialonga di Fiemme e Fassa è
un evento dedicato a coloro che amano lo sci nordico e che vogliono destreggiarsi nella percorrenza di numerosi km sulla neve in circuiti che percorrano paesaggi incantevoli della Val di Fiemme.
Il percorso di gara è di 70 km e la tecnica richiesta è quella classica: il numero degli iscritti aumenta ogni giorno e, negli anni scorsi, era arrivato a un totale di 7500, provenienti per lo più dai paesi del nord Europa come la Scandinavia.
Coloro che vogliono prendere parte alla gara ma in formato ridotto possono partecipare alla Marcialonga light, la quale prevede un percorso di 45 km che parte da Moena e arriva a Prezzazzo, attraversando Canazei.
L'evento è in programma per domenica 27 gennaio 2019, con partenza nella piana Moena alle 08.00 e arrivo a Cavalese.
Durante il percorso, i partecipanti risaliranno tutta la Val di Fassa, costeggiando il fiume Avisio, fino a Canazei. Dopodiché inizierà la discesa passando per Campitello, Pera e Pozza di Fassa, Moena, Predazzo e si attraversa tutta la Val di Fiemme fino all'arrivo a Cavalese.
Per
informazioni potete contattare il Comitato Organizzatore della Marcialonga telefonando al 0462 501110 o inviando una mail a info@marcialonga.it.
Di seguito potete anche trovare il programma dell'evento.
Sabato 26 gennaio 2019:Ore 09.30 Marcialonga Story, revival con attrezzatura storica su un percorso di 11 km da Lago di Tesero a Predazzo;
Ore 13.00 Marcialonga Stars, gara di fondo e ciaspole a scopo benefico riservata ai VIP. In collaborazione con la Lega per la lotta ai Tumori;
Ore 14.00 Minimarcialonga, gara di fondo di 3 km a tecnica classica riservata ai bambini dai 6 ai 12 anni;
Ore 14.30 Marcialonga Young, gara di fondo di 4 km riservata alla categoria "ragazzi".
Domenica 27 gennaio 2019:
Ore 08.30 Partenza Marcialonga
Ore 11.00 Arrivo e a seguire premiazione
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.