Il calendario con una anteprima degli eventi della stagione invernale 2012-2013 della stazione sciistica di Bardonecchia.
L'Alta Val Tanaro tornerà ad avere una stazione sciistica in piena attività, grazie alla nuova gestione provvisoria del comprensorio Garessio 2000.
La stazione di Pian Munè, grazie al grande impegno dei gestori e nonostante lo stop per gli impianti di risalita, non chiuderà nella stagione alle porte
Il percorso Tumel è un itinerario scialpinistico che consente di salire in quota senza toccare le piste da sci, direttamente da Aprica!
Nel pieno centro di Cortina, lungo la via dello “struscio”, si rinnova l’appuntamento con le enormi sculture di neve. Come ogni anno verranno portati, in Corso Italia, dei giganteschi cubi di ghiaccio che un team di scultori nazionali e internazionali dovrà plasmare e trasformare in opere d’arte.
Il Bardonecchia Snowpark, oltre a fare ritorno al Melezet, si presenta ampliato e arricchito con aree e strutture assolutamente inedite per la stagione 2012-2013
Siamo alla ricerca di sciatori e snowboarder che vogliano effettuare delle riprese delle loro discese sulle piste da sci più famose!
Il Madepark, lo snowpark della Skiarea Valchiavenna, per la stagione 2012-2013 verrà triplicato e migliorato, con nuove aree e strutture.
La pista di bob di Cesana-Pariol ha un futuro incerto e sicuramente quest'anno non verrà utilizzata, essendo cominciate le procedure di svuotamento dei serbatoi di ammoniaca.
Lo sci si fa protagonista e, tramite la storia del campione di freestyler Candide Thovex e di Quicksilver, raggiunge il grande schermo.