Mayrhofen si trova in Austria, nel Tirolo, a poca distanza dalla città di Innsbruck e dal confine italiano. E' meta degli sciatori durante tutto l'anno, grazie alla sua vicinanza al ghiacciaio di Hintertux.
Attività invernali a MayrhofenNeve garantita e alto livello di qualità delle piste: sono queste le caratteristiche che fanno di Mayrhofen la meta ideale per lo sci alpino.
133 chilometri di piste battute, alimentate da svariate decine di "cannoni sparaneve" accolgono i turisti nel periodo invernale. I 53 impianti di risalita permettono di ridurre i tempi di attesa regalando piacevoli giornate di sci indipendentemente dall'affluenza.
Freeskiers e
snowboarder di tutte le nazionalità si danno invece appuntamento presso il Vans Penken Park, dotato di aree suddivise a seconda del livello di difficoltà, con 11 kickers, 2 hips, 34 box&rails e un'area riservata ai più piccini.
Poi una pista per il
toboggan, decine di percorsi per chi vuole dedicarsi al
trekking, piste per il
cross country,
pattinaggio sul ghiaccio,
curling: ce n'è davvero per tutti i gusti. La presenza del ghiacciaio permette, grazie anche al supporto di guide professioniste, di praticare l'
ice climbing in tutta sicurezza, se si vuole fare un po' di allenamento prima si può sempre sperimentare la palestra per l'arrampicata.
Tempo libero e svago a MayrhofenSe si viene in visita a Mayrhofen non bisogna dimenticare di fare un salto all'Europahaus, il secondo più grande centro eventi del Tirolo, che ospita ogni anno centinaia tra manifestazioni culturali e appuntamenti musicali.
Estate a MayrhofenL'attività sciistica a Mayrhofen non si ferma mai, neanche in pieno agosto. La vicinanza con il ghiacciaio di Hintertux, con i suoi 3250 metri di altitudine e le sue nevi perenni, è la meta ideale per chi non smetterebbe mai di tenere gli sci ai piedi.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.