L'area sciistica di
Muttereralm si trova in
Austria, a pochi chilometri da
Innsbruck, nelle vicinanze di Mutters all’ingresso della valle Stubaital. È organizzata apposta per accogliere famiglie e bambini. Fa parte del
comprensorio sciistico Olympia Skiworld Innsbruck.
Attività invernale a MuttereralmLa maggior parte dei suoi 16 km di piste sono piuttosto facili, di queste due sono pensate apposta per le famiglie. Ma anche gli amanti più temerari di
sci alpino possono facilmente trovare le proprie soddisfazioni, grazie alla discesa Götzens o anche al Race Track Pfriemesköpfl, area sciistica vicina direttamente collegata.
Una novità tutta femminile è il '
Ladies Day': ogni lunedì per le donne al di sopra dei 16 anni c’è uno sconto sul giornaliero ed un bicchiere di prosecco.
Proprio il suo carattere di località turistica per famiglie ne fa uno dei luoghi perfetti per imparare a praticare questo sport, grazie alle scuole di sci gestite da professionisti dello sport.
Ampia scelta di piste anche per chi ama lo
slittino: verso la fine del 2013 è stato concluso un ulteriore percorso, lungo 4,7 chilometri, che ha la caratteristica di essere utilizzato in notturna fino alle 22.30.
Infine, per chi vuole praticare
scialpinismo, un percorso tracciato permette di praticarlo in tutta tranquillità, godendosi il magnifico panorama alpino.
Per lo
sci di nordico si possono sfruttare le piste dell'intero comprensorio dell'Olympia Skiworld Innsbruck: una vasta serie di anelli di diversa altitudine accolgono tutti i fondisti, dai più esperti ai principianti, fino ad arrivare a quello più alto che si muove intorno al ghiacciaio di Stubai.
Tempo libero e svago a MuttereralmSi può approfittare della vacanza anche per farsi un'esperienza gastronimica originale, grazie all'ampia offerta di prodotti tipici locali davvero deliziosi. E poi, vista la vicinanza, bisogna assolutamente visitare Innsbruck, piccola perla architettonica del Tirolo.
Estate a MuttereralmDurante l’estate la zona offre infinite scelte per gli escursionisti: sentieri famosi come il “sentiero delle malghe”, con il grande parco giochi alpino tra la stazione a monte della funivia e il lago panoramico e con numerose possibilità di ristoro.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.