Avoriaz, comune francese sito nella regione dell'Alta Savoia, fa parte del comprensorio sciistico di Portes du Soleil e si trova vicino alla località turistica di Morzine. D'inverno è il paradiso degli sciatori e degli amanti di sport invernali, mentre d'estate è il luogo di ritrovo di alpinisti e appassionati di paesaggi montani.
Attività invernali a AvoriazPer gli appassionati di
sci, l'impianto consta di una vasta scelta di piste, formate da 5 piste verdi per principianti e bambini, 25 piste blu, 14 piste rosse e sei piste nere per gli sciatori più provetti, per un totale di 45 chilometri di piste.
Spazio anche ai piccoli e ai piccolissimi, grazie ad uno splendido
snowpark completamente dedicato solo a loro, per fare snowboard anche a tre anni. Esiste anche per i più grandi un parco per gli appassionati di questo sport,
Le Stash, il primo gigantesco snowpark ecologico che esiste in Europa, uno spazio creato nel cuore della foresta, con un altissimo livello di innovazione architettonica, in modo di fondere l'esperienza sportiva e quella naturalistica in un momento davvero unico. E la questione snowpark non finisce qui, grazie alla vasta scelta a disposizione, suddivisa in vari livelli di difficoltà.
Per chi ama lo sci con i
cavalli, sono disponibili le attrezzature e le piste per lo ski hors. E infine, per gli appassionati di
sci di fondo, ci sono circa 40 km di piste immerse in uno dei paesaggi più belli delle Alpi a fare da contorno alle lunghe camminate sciistiche.
Tempo libero e svago a AvoriazAvoriaz ha assunto una certa notorietà anche grazie al festival del cinema fantastico, il secondo festival cinematografico del paese dopo quello di Cannes. Si tratta di un paese all'avanguardia, con molti elementi architettonici moderni, perfetto per chi ama la vita mondana visti i molti locali e gli appuntamenti serali. Sono disponibili centri relax e massaggi e una vasta scelta, per ovvi motivi, di sale cinematografiche.
Estate a AvoriazIl paese si trova a pochi chilometri dal
Parc de déreches, un posto immerso nel verde e nella natura con circa 5 km quadrati di verde boschivo, in cui è possibile praticare molto e variegati sport estivi, dall'equitazione al tennis all'aperto, dalla corsa in mezzo ai boschi agli appassionanti percorsi avventura.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.