Orcières-Merlette è una stazione sciistica francese che si trova nelle Alte Alpi. Il monte è stato più volte tappa del Tour de France.
Attività invernali a Orcières-Merlette44 piste, per un totale di cento chilometri, accolgono gli appassionati di
sci alpino, che possono contare sul 50% di copertura artificiale per godere di una stagione perfetta indipendentemente dal tempo. Fiore all'occhiello della stazione sciistica è lo
snowpark: 16 km quadrati disegnati appositamente per gli appassionati di snowboard, con jumps, quattro differenti tipi di box, due quarter pipes, rainbow e flat rail, il tutto contornato da un grosso air bag che garantisce la sicurezza degli sportivi, anche i più spericolati.
Diciassettte piste per lo
sci di fondo, per una lunghezza totale di 75 chilometri, suddivisi in due settori differenti: uno che parte da Champsaur Orcières, con tracciati divisi tra
sci di fondo e
racchette, e Champoleon, tipica valle montana, con percorsi che arrivano fino alla vetta più alta, circa 3000 metri.
E se poi si desidera provare a vivere la neve in modo originale, da sperimentare lo
Snowscoot (snow bmx),il
Winter X Bike (snow bikes con sci) e l'antica tecnica di discesa, il
Telemark. E con l'
ice climbing e lo
snowshoeing l'offerta è ancora più ampia.
Tempo libero e svago a Orcières-MerletteDa non perdere la suggestiva possibilità di trascorrere una notte diversa all'interno di un igloo, un'esperienza davvero magica immersa nel silenzio invernale.
Estate a Orcières-MerletteD'estate parte degli impianti di risalita rimangono attivi, per permettere di intraprendere dall'alto uno dei tanti sentieri montani adatti per gli escursionisti. La valle inoltre si trasforma nel paradiso del VTT, e offre anche alcuni percorsi avventura.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.