Réallon si trova in Francia, nella regione
Alte Alpi-Provenza-Costa Azzurra. Il suo territorio fa parte del
Parco Nazionale Des Écrins, il quinto parco nazionale dello stato per dimensioni, che si estende da Grenoble a Biançon.
Attività invernali a RéallonPer quanto riguarda lo
sci alpino, il territorio comprende circa 30 chilometri di piste, adatte per famiglie, principianti e sciatori esperti. Gli istruttori della scuola di sci francese non soltanto permetteranno di approcciarsi a questo sport o perfezionarne la tecnica, ma accompagneranno i più temerari lungo i tanti percorsi fuoripista, per il divertimento dei freeriders.
Da Gourniers, porta meridionale del parco, si apre la zona dedicata allo
sci di fondo, alle
racchette e alla
marcia nordica. Le piste, suddivise in itinerari differenti, attraversano i magnifici paesaggi di una natura incontaminata. Uno dei più begli itinerari per le racchette è 'les Balcons de Serre-Ponçon', che sovrasta le piste da sci e permette di passare sulle creste che dominano la vista sul lago.
Da non perdere la pista di
slittino, unica del suo genere: un percorso completamente naturale, che collega il punto più alto del territorio sciistico, raggiungibile con gli impianti di risalita, fino all'inizio della stazione. La pista Ripaaa può essere goduta anche in notturna. Poi
parapendio,
alpinismo, la possibilità di viaggiare su
slitte trainate da cani... la scelta è piuttosto ampia per tutti i gusti.
Tempo libero e svago a RéallonLa storia di questo territorio permette di affiancare alla passione sportiva quella per la storia e per i suoi monumenti. Da non perdere una visita al Forte di Réallon e alla chiesa di Saint Pélade, risalente al XV secolo.
Estate a RéallonLa vacanza estiva a Réallon è ideale per chi ama la natura e il relax: il parco nazionale offre magnifici spunti per conoscere la flora e la fauna locale e il lago è visitabile in barca.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.