Brauneck è una stazione sciistica tedesca, adatta soprattutto alle famiglie, che si trova a circa un'ora di macchina dalla città di
Monaco.
Attività invernali a BrauneckLa stazione sciistica offre divertimenti per grandi e piccini, indipendentemente dal loro livello di capacità. Le piste partono da un livello decisamente facile, adatto per i principianti, fino a quelle dedicate ai professionisti, con la pi
sta di Coppa del Mondo e le gobbe di Garland: un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di
sci alpino. Gli
sciatori e gli
snowboarder più abili possono praticare sport su piste che arrivano fino ai 1700 metri di altitudine.
Esistono anche una serie di parchi dedicati apposta ai
bambini: i genitori possono godersi la vacanza in tranquillità mentre i piccini imparano le prime basi dello sci nel KinderSkiZirkus Villa Lustig sul Jaudenhang o nello Snowland kids sul Draxlhang. Un altro spazio per bambini si trova a valle della funivia Brauneck. Questa stazione sciistica ha acquisito notorietà come 'montagna di Monaco' (Münchens Hausberg) e luogo di nascita di stelle dello sci, famose a livello internazionale, del calibro di Martina e Andreas Ertl, Michaela, Anne Marie e Hilde Gerg.
Tempo libero e svago a BrauneckDopo una dura giornata di sport bisogna assolutamente concedersi una pausa presso il ristorante panoramico della stazione, che affianca alla bellezza di una vista a 360 gradi quella della bontà della cucina locale.
Estate a BrauneckD'estate la montagna si trasforma, il verde predomina e i sentieri sostituiscono le piste. Il territorio si trasforma in un punto d'incontro per ciclisti ed escursionisti, o anche per chi semplicemente ama passeggiare ad alta quota.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.