Pohorje di Maribor è una stazione sciistica che si trova in Slovenia, a solo due ore di macchina da Trieste. Fa parte del territorio di Maribor, la seconda città slovena per importanza e numero di abitanti subito dopo Lubiana, la capitale.
Attività invernali a Pohorje di MariborPohorje di Maribor ha il più grande comprensorio sciistico di tutta la Slovenia, e possiede la pista più lunga. Gli amanti dello
sci alpino, siano essi semplici principianti o sciatori esperti, possono contare su 40 km di piste, alcune anche di livello professionale, come quella che ospita la Zlata lisica, coppa del Mondo di sci femminile. Se ci si vuole mettere alla prova c'è una pista con cronometro a disposizione degli sciatori, e anche la possibilità di partecipare a gare amatoriali, eventi organizzati e manifestazioni sportive.
Per lo
sci di fondo ci sono a disposizione 27 km dell'area di Areh. Di questi 7 sono per il cross country. Per lo più si tratta di piste ad anello perfettamente attrezzate e curate per questo sport, con neve assicurata per tutta la stagione, grazie al fatto che il 95% di tutte le piste è dotato di impianti di innevamento artificiale.
Poi scuole sciistiche per bambini con parchi giochi sulla neve, discese con
slitte tradizionali, passeggiate con
racchette sulla neve: la scelta è ampia e accontenta davvero tutti.
Tempo libero e svago a Pohorje di MariborLa vicinanza alla città di Maribor permette di godere delle offerte di una grande città e contemporaneamente del relax e della tranquillità montana. Inoltre vari centri benessere garantiscono una vacanza davvero piacevole.
Estate a Pohorje di MariborOltre alle classiche attività montane e sportive, dall'escursionismo alla mountain bike, una delle ragioni che attira più turisti nel periodo estivo è il Festival Lent (il nome deriva dal quartiere di Maribor che si trova sul fiume), che offre per due settimane, a giugno, centinaia di eventi musicali, teatrali e di altro genere.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.