Ribniško Pohorje è una stazione sciistica slovena che forma un unico comprensorio insieme a quella, confinante, di Kope.
Attività invernali a Ribniško PohorjeUn paio di chilometri di piste, con neve fresca e naturale garantita per tutta la stagione, accolgono sia gli appassionati dello sci alpino sia quelli dello
snowboard. Questa struttura è particolarmente adatta per le famiglie con bambini, soprattutto grazie agli insegnanti della scuola
Džana, che indirizzeranno i più piccoli, e anche i principianti meno giovani, verso il magico mondo dello sci.
Inoltre. il territorio offre anche sei chilometri di piste ideali per lo
sci nordico, in un percorso che si avvicina a una quota piuttosto elevata intorno al monte Pohorje, a circa 1500 metri. Durante la percorrenza del tracciato per lo sci di fondo, si può godere della magnifica vista offerta dagli emozionanti e romantici paesaggi naturali dei boschi di conifere che si attraversano.
E per chi ama sciare di
notte, da non perdere l'affascinante pista illuminata, che permette di praticare il proprio sport preferito anche al calar del sole, un'esperienza davvero romantica e particolare, che consente di vedere la montagna in un'ottica diversa dal solito.
Tempo libero e svago a Ribniško PohorjeLa Slovenia è famosa anche per la sua tradizione culinaria, che in alcuni casi si incrocia con quella regionale dei vicino Friuli. Dopo una giornata di intenso sport, non bisogna farsi scappare l'occasione di degustare qualche specialità tipica in agriturismi e baite di montagna.
Estate a Ribniško PohorjeD'estate la regione è la meta ideale sia per gli amanti della natura e della montagna sia per chi vuole mettersi alla prova in qualche divertente gioco all'aria aperta. Una serie di attività organizzate, che varia dal paintball ai parchi avventura, movimenterà i pomeriggi dei turisti anche ad agosto.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.