La Tzoumaz fa parte del comprensorio sciistico Les 4 Valées che si trova in Svizzera, nel cantone di Valais. Si tratta del comprensorio più grande di tutta la Svizzera ed è formato da cinque differenti stazioni. La Tzoumaz è il posto ideale per passare una vacanza dedita agli sport invernali insieme a tutta la famiglia.
Attività invernali a La TzoumazIl fornitissimo
snowpark accoglie da sempre, insieme alla stazione di Thyon, gli amanti dello snowboard che possono qui cimentarsi nella loro pratica sportiva preferita e sperimentare tutti i vari livelli di difficoltà offerti. Chi invece preferisce lo
sci alpino non soltanto ha a disposizione le piste della struttura, ma può anche raggiungere senza nessuna difficoltà tutte le stazioni sciistiche del comprensorio, per un totale di piste di discesa che si aggira intorno ai 400 chilometri.
Il moderno
stadio del ghiaccio, inoltre, permette di praticare una vasta serie di sport al chiuso,
dall'hockey al
curling, passando per il
pattinaggio, una delle maggiori attrazioni invernali che affascinano sia grandi sia piccini. Da non perdere l'esperienza del toboggan-run. Si tratta di uno scivolo innevato lungo addirittura dieci chilometri ideale per sperimentare la propria abilità sullo
slittino. Inoltre percorsi per le
racchette e le
ciaspole,
scalate lungo le enormi stalattiti dei ghiacciai, il
parapendio: di certo a La Tzoumaz le possibilità non mancano davvero mai.
Tempo libero e svago a La TzoumazLa stazione sciistica si trova in un territorio ricco di tradizioni e di villaggi che ancora presentano tanti aspetti di quella che era la struttura antica. Chiunque decida di trascorrere il periodo di vacanza in quest'area può dedicare parte del tempo ad avventurarsi tra le case fatte di legno e le macine in pietra, e assaggiare qualche ghiottoneria della produzione locale.
Estate a La TzoumazAnche d'estate la vita a La Tzoumaz non si ferma. Parapendio, scalate, alpinismo ma soprattutto percorsi adatti alla mountain bike riempiranno le calde giornate estive degli amanti della montagna e della natura.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.