Gambarie è un noto centro turistico dell’Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria, a circa 1250 metri di quota nel comune di Santo Stefano in Aspromonte; località immersa nel verde e ricca di panorami di una bellezza molto suggestiva, ma non è un centro di grande afflusso turistico, in quanto Gambarie è un luogo riservato ai veri amanti della montagna, con i suoi silenzi e le sue suggestioni suscitate da una natura selvaggia ed incontaminata
La Pagliara è una recente stazione sciistica della provincia di Cosenza, presso la frazione di Fago del Soldato, sulle pendici del Monte Curcio, nel selvaggio contesto dell'Appennino calabrese. La stazione dispone di una moderna seggiovia, la quale da accesso a due piste per lo sci alpino, una ampia e dalle dolci pendenze ideale per i principianti, l'altra più impegnativa ed utilizzata per allenamenti da sci club ed agonisti.
Lorica è una delle più rinomate località turistiche della Calabria, sede del Parco Nazionale della Sila, situata a circa 1.300 metri di quota in uno dei contesti naturali e paesaggistici più interessanti del meridione, circondata da foreste, praterie e specchiantesi sul suggestivo lago Arvo.
Villaggio Palumbo è una località montana della Calabria che sorge nello splendido contesto naturalistico della Sila, non lontano dalla località di Cotronei.
Camigliatello è posto in una zona centrale dell'Altopiano della Sila, in un ambiente ricco di fitti boschi di conifere distante pochi chilometri dal bellissimo Lago Cecita e dal Parco Nazionale della Sila.
Carlomagno è una località montana che sorge nel cuore dell’Appennino calabrese nello splendido ambiente dei Monti della Sila. La località è meta di afflusso turistico nell’arco di tutto l’anno grazie alla grande attrattiva che esercita la notorietà e l’ambiente rinomato della Sila.