Sant'Annapelago, frazione del comune di Pievepelago è diventata negli ultimi anni una importantissima stazione sciistica dell'Appennino modenese. L'alta valle del Pelago è considerata tra i luoghi più belli ed interessanti dell'Appennino settentrionale, ad esso appartengono le cime più elevate e maestose, con le più frequentate ed attrezzate stazioni sciistiche.
Febbio 2000 è una splendida località turistica dell'Emilia Romagna, che sorge nel territorio del comune di Villa Minozzo nel cuore dell’Appennino tosco-emiliano, immersa nel verde del Parco Regionale del Gigante. Febbio costituisce una importante attrattiva turistica che esercita il suo fascino nell’arco delle diverse stagioni
A breve distanza dal Passo del Cerreto e del comune di Collagna, sull'Appennino tosco-emiliano, ha sede la stazione sciistica di Cerreto Laghi, il cui nome deriva da alcuni laghi presenti nei dintorni, tra i quali il lago Cerretano, il lago Scuro, il Le Gore ed il Pranda
Piane di Mocogno è una località dell'Appenino emiliano che vanta una delle più longeve e solide tradizioni turistiche dell'area. Raggiungibile in circa un'ora di auto dalla città di Modena, ma di facile accesso anche dalla vicina Toscana, attira ogni anno un buon numero di turisti, sia nella stagione estiva che in quella invernale, meta prediletta da quanti vogliano abbinare ad una giornata sugli sci anche tranquillità e relax.
Il Passo di Pratizzano è una località montana dell’Appennino Reggiano, nota come centro sciistico di grande prestigio per quanto riguarda lo sci di fondo, sita nel territorio del comune di Ramiseto.
Pratospila è una località sciistica della provincia di Parma, che sorge a 1.350 metri di quota nel comune di Monchio delle Corti e si distende sul crinale dell’Appennino tosco emiliano, più precisamente nei pressi del Passo del Lagastrello.
Schia è una località che sorge nel cuore dell’Appennino emiliano, in un ambiente in cui è possibile riprendere il contatto con una natura incontaminata, lontani dai ritmi frenetici della città.