Tenda del Re è la piccola stazione sciistica che sorge nel cuore dell’
Appennino tosco-emiliano e fa parte di uno dei comprensori sciistici più importanti della regione e non solo, il
comprensorio sciistico di Frassinoro-Piandelagotti.
La stazione sciistica di Tenda del Re sorge a poco più di 200 metri dal Centro Fondo Boscoreale e dispone di un servizio modesto ma funzionale, che ben si presta ad accogliere famiglie e bambini.
Se il centro di fondo dispone delle più adatte strutture per lo sci nordico, in questo angolo del comprensorio ci si può divertire con delle piccole e dolci discese per
sci alpino veramente rilassanti. Ideale per famiglie e principianti, la stazione sciistica di Tenda del Re dispone di due impianti di risalita, una sciovia e una manovra che servono due piste da sci, una di discreta difficoltà e una media, con un campo scuola dove apprendere i rudimenti di sci e
snowboard.
Sebbene la stazione sciistica sia piccola e tranquilla, è circondata da un paesaggio da cartolina, caratterizzato da bellissime foreste intervallate da soleggiate e panoramiche radure.
In tale contesto le
ciaspole si rivelano un ottimo mezzo per andare alla scoperta di questo territorio integro e selvaggio, per poi rifocillarsi, a fine escursione, presso una baita o un rifugio.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.