Campocatino, località montana del Lazio che sorge nel cuore della Ciociaria, in provincia di Frosinone, è adagiata in una conca carsica a 1.800 metri di quota, offrendo al turista un panorama molto suggestivo sui Monti Ernici e sui Monti Cantari.
Il Monte Livata è una montagna che sorge all’interno della catena dei Monti Simbruini nel Lazio, a circa un’ora di macchina da Roma, ed è una nota meta turistica invernale ed estiva.
Il Monte Terminillo, chiamato la "montagna di Roma" pur trovandosi in provincia di Rieti, è il massiccio montuoso più importante della catena dei Monti Reatini sia per aspetti naturalistici, grazie ad una flora e una fauna vari e di grande fascino, sia per l’aspetto turistico: il Monte Terminillo ospita una delle più ampie e complesse aree sciistiche dell’Appennino centro-meridionale, meta turistica che ferve anche in estate grazie alla presenza di splendide vie escursionistiche e di strutture ricettive adeguate all’afflusso turistico.
Campo Staffi è una località turistica del Lazio, sita in provincia di Frosinone nei pressi del grazioso paese di Filettino, meta ambita per gli sportivi e gli amanti della montagna nell’arco di tutto l’anno.