Esino Lario è una località della
Valsassina, sita a breve distanza dai principali centri della pianura, che offre al turista una piccola stazione sciistica presso l'
Alpe Cainallo.
Dalle piste da sci è impagabile il panorama che si gode sulle circostanti vette delle prealpi comasche e sullo splendido
Lago di Como.
Attività invernali all'Alpe Cainallo - Esino 2000Il piccolo comprensorio rivolge la propria offerta soprattutto ai più piccini ed ai principianti, con un'
Area Verde particolarmente pensata per i bambini, servita da un tapis roulant che da accesso ad un percorso molto facile ideale per muovere i primi passi sugli sci.
E' poi presente uno skilft a doppio piattello che conduce alla sommità delle due piste per lo
sci alpino e lo
snowboard, una blu ed una rossa, ideali per affinare la tecnica e prendere dimestichezza con la neve.
Viene inoltre battuto un anello di oltre 2km per lo
sci nordico, panoramico e di difficoltà non eccessiva.
Tempo libero e svago all'Alpe Cainallo - Esino 2000Esino Lario è sede del
Parco Naturale della Grigna Settentrionale e punto di partenza per la scoperta del territorio di questa bella montagna, sempre con bella vista sul Lago di Como.
Il piccolo paese è ben collegato con le principali località che sorgono in riva al lago così come con la Valsassina, ampliando così enormemente le possibilità di svago e di visita per il turista.
Attività estive all'Alpe Cainallo - Esino 2000Piacevoli passeggiate, lunghe gite in mountainbike o ascese alpinistiche sul gruppo della Grigna: queste sono solo alcune delle attività che si possono compiere nei mesi estivi presso Esino Lario.
Inoltre la vicinanza con il Lago di Como permette di praticare diversi sport acquatici come la vela, il windsurf e la pesca sportiva.
Questa località è anche meta ideale per il semplice realx all'insegna della scoperta delle bellezze naturalistiche e storiche legate alla zona.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.