Bormio è un bel comune della
Valtellina, posto alla confluenza tra la Valdidentro, la Valdisotto, e la Valfurva, adagiato in una splendida conca ampia e luminosa incastonata tra monti imponenti che rendono unico questo luogo.
Ampie praterie, incantati boschi di conifere, pascoli e canaloni che si insinuano nelle rocce calcaree delle montagna sono il suggestivo ambiente dove molti turisti vengono a trascorrere le proprie vacanze sia nei mesi estivi che in quelli invernali, dove il colore dei prati lascia il posto a belle piste da sci, dando vita ad uno dei principali comprensori sciistici della Lombardia.
Attività invernali a BormioBormio può vantare un moderno e ampio comprensorio per lo
sci alpino e lo
snowboard, con piste di varia difficoltà distribuite sulle due aree di
Vallecetta e
San Colombano, capaci di soddisfare le esigenze sia dei principianti, con diversi tracciati battuti semplici e rilassanti, sia degli sciatori più esperti che trovano qui percorsi tecnici e di sicuro impegno.
La più nota delle piste del comprensorio sciistico di Bormio è senza dubbio la
Pista Stelvio, dove si sono disputati per più volte i titoli mondiali di sci alpino. Entrata ormai tra le classiche della discesa libera, questa perla di Bormio è considerata una delle piste più difficili e spettacolari dell’intero circo bianco.
Gli appassionati del
freeride hanno a disposizione due aree dedicate al divertimento in neve fresca con lo snowboard e gli sci: la prima caratterizzata da pendii aperti e privi di vegetazione che parte nei pressi di Cima Bianca, la seconda a quota inferiore in cui piccole radure si insinuano tra boschi di larici ed abeti.
Anche chi pratica il
freestyle trova a Bormio un completo e vario
snowpark, con strutture facili per imparare ma con delle linee di tutto rispetto dove si disputano ogni inverno competizioni di alto livello.
Particolare attenzione viene prestata alle esigenze dei più piccini: sono molte e differenziate le aree ad essi dedicate, come il
Gormiti Park, il
Campo Scuola oppure il
Kindergarten.
Tempo libero e svago a BormioBormio è una moderna stazione sciistica che abbina comfort, svago e attività ludiche ad una genuina tradizione di montagna. Baite e locande dove assaporare i prodotti locali si affiancano a moderne strutture alberghiere dotate di accattivanti centri benessere.
E' presente poi il famoso centro termale
Bormio Terme presso il quale trascorrere una rilassante giornata all'insegna del relax e della cura del corpo.
Estate a BormioBormio offre la possibilità, agli appassionati o ai curiosi, di scoprire la bellezza del territorio anche in estate grazie agli
impianti di risalita che restano aperti nella bella stagione.
La vicinanza con il
Parco Nazionale dello Stelvio regala meravigliose passeggiate in mezzo ad uno dei luoghi più belli d'Italia per i panorami che sa regalare e per la natura incontaminata che caratterizza l'area.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.