La
Val Camonica è una estesa valle della
Lombardia che, partendo dal Passo del Tonale per arrivare fin nei pressi del Lago d'Iseo, ospita un interessante comprensorio sciistico nonché rinomati centri turistici.
Sulle pendici del Monte Altissimo si sviluppano le piste da sci di
Borno, piacevole stazione sciistica presso la quale si possono praticare i più svariati sport invernali, in un contesto naturale molto bello ed a breve distanza dalla località di Boario Terme. Le piste da sci sono di difficoltà non eccessiva, adatte quindi soprattutto per principianti e sciatori meno esperti, senza però deludere le aspettative dei più bravi.
Non lontano sorge la località di
Montecampione, ove ha sede l'altra stazione sciistica del comprensorio. Il paese, frutto di un progetto turistico relativamente recente, ruota attorno al centro commerciale che ha il suo fulcro nella Piazzetta, con negozi ed attività commerciali di vario tipo.
Le piste da sci, di varia difficoltà ma con un occhi di riguardo per gli scaitori più esperti, attirano moltissimi amanti degli sport invernali, anche grazie a tracciati molto famosi come la pista Secondino Nord oppure la Diretta.
La val Camonica però è in grado di offrire anche altre opportunità di svago, con locali notturni, ristoranti e discoteche presso i principali centri turistici, così come è capace di mostrare la sua tradizione e la sua storia attraverso testimonianze preistoriche incise nella pietra o attraverso le belle ed antiche borgate che costellano la valle.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.