Lombardia

Piani di Bobbio - Valtorta

Piani di Bobbio - Valtorta

Piani di Bobbio, località della Valsassina, sorge in una conca verde al cospetto di belle montagne. La vicinanza con i principali centri lombardi, congiuntamente agli ottimi collegamenti stradali, ne fanno una meta molto frequentata da turisti e sciatori soprattutto nei mesi invernali.

Lizzola

Lizzola è una bella e moderna stazione sciistica della bergamasca, situata nell'alta Val Seriana in un ambienta montano molto bello caratterizzato dalle cime e dai boschi di conifere che caratterizzano questa zona delle Alpi Orobie.

Montecampione

Montecampione

Posto ad un’altitudine tra i 1200 e i 1800 metri, Montecampione, località della Val Camonica, è una delle mete sportive invernali di maggior richiamo della regione Lombardia.

Livigno

Livigno

Livigno è senza dubbio tra le stazioni sciistiche alpine più importanti e meglio organizzate, situata in una zona di particolare e suggestiva bellezza tra il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Nazionale Svizzero. Per la spettacolarità dei luoghi e per la possibilità di praticare attività sportive su un territorio caratterizzato da alte montagne al cospetto di imponenti ghiacciai, questa località è stata soprannominata Piccolo Tibet. Il Gruppo del Bernina e quello dell'Ortles-Cevedale fanno da corni

Valgerola-Pescegallo

Valgerola-Pescegallo

La Valgerola è una valle laterale della Valtellina che si diparte dalla valle principale presso l'abitato di Morbegno. Salendo verso Gerola, capoluogo della valle, questa si presenta dapprima stretta e incassata, aprendosi poi in un'ampio anfiteatro delimitato da creste e alte vette, costellato di alpeggi, boschi e laghetti alpini.

Santa Caterina Valfurva

Santa Caterina Valfurva

Santa Caterina Valfurva, situata nella provincia di Sondrio, è una bella località della Valtellina votata agli sport invernali così come all'accoglienza turistica anche nel periodo estivo.

Tonale-Pontedilegno

Tonale

Il Passo del Tonale è una valico sito a 1.884 metri di quota e che, al cospetto dei gruppi Adamello, Presanella, Ortles Cevedale e Brenta, mette in comunicazione la val di Sole, in Trentino, con l'Alta Valle Camonica e Pontedilegno, in Lombardia. Sia in estate che in inverno la località è frequentata da tutti coloro che amano praticare escursioni, passeggiate, scalate ed entusiasmanti discese su alcune delle piste da sci più panoramiche delle Alpi.